Cultura&Spettacolo

Master Class di Canto Jazz con Gianna Montecalvo

MasterClass Montecalvo COSENZA – Mercoledì 15 Aprile alle ore 15, presso le Officine 33 Giri di Cosenza, si terrà la Master Class di Canto Jazz con Gianna Montecalvo.

L’incontro sarà improntato su tecnica e arte dell’improvvisazione, lavorando su alcuni standard Jazz .

La Docente Gianna Montecalvo, vocologa artistica e CMT Estill Voicecraft, svolge attività artistica nel territorio nazionale dal 1988.

Diplomata in pianoforte, canto lirico e musica jazz, per quest’ultimo ha conseguito il Diploma accademico di II livello con il massimo dei voti e lode. Ha portato la sua esperienze nelle cattedre di canto jazz dei conservatori di Bari, Como, Reggio Calabria, Lecce, Monopoli, Matera e Cosenza.

Il suo interesse per la didattica e la tecnica vocale del canto moderno e jazz l’ha portata ad approfondire in ambito scientifico le proprie conoscenze conseguendo il diploma di Vocologia Artistica ( CORSO DI FORMAZIONE post laurea diretto dal famoso foniatra prof. Franco Fussi).

Attualmente ricopre la cattedra di Canto Jazz presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari

Per Ulteriori Informazioni riguardanti la Master Class rivolgersi alle Officine 33Giri di Cosenza oppure scrivere alla pagina Facebook delle Officine 33Giri.

A fine giornata è prevista una Jam Session presso il Café Barrè di Rende.

Miriam Caruso

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com