Cultura&Spettacolo

Michelangelo Frammartino inaugura “Cinema in Campus. Le notti di Fata Morgana”

RENDE (CS) – Lunedì 1 luglio alle ore 19:30 in piazza Vermicelli, all’interno dello spazio antistante il Teatro Auditorium Unical prenderà il via “Cinema in Campus – Le notti di Fata Morgana”, evento organizzato dal Centro Arti Musica e Spettacolo, dal Dipartimento di Studi Umanistici, dal corso di laurea in DAMS e dalla Biblioteca di Area Umanistica dell’Università della Calabria, in collaborazione con l’associazione culturale “Fata Morgana”.
Ad inaugurare la sezione dedicata agli incontri e alle proiezioni sarà Michelangelo Frammartino, col quale è previsto un incontro col pubblico a partire dalle ore 20.30. Il regista, di origini calabresi, presenterà poi “Le quattro volte” e “Il dono”, film grazie ai quali è diventato uno degli autori italiani più premiati al mondo. Entrambe le pellicole hanno, infatti, ottenuto numerosi riconoscimenti sia di critica che di pubblico, in numerosi festival italiani, ma soprattutto all’estero.
Cinema in Campus, che continuerà ininterrottamente fino a giovedì 18 luglio, si aprirà tutte le sere con un “Aperitivo cine-musicale” che, in questa giornata inaugurale, vedrà all’opera il dj e noto promoter Fabio Nirta.
Il programma dell’evento è stato strutturato partendo dalla volontà di intendere l’Ateneo come punto di incontro fra quanti vivono il Campus e l’intero territorio, offrendo una nutrita programmazione e un’occasione culturale variegata. Cinema in Campus prevede, infatti, una serie di appuntamenti che vedranno protagonisti non solo il cinema ma anche la musica, gli incontri con autori e registi, e poi ancora presentazioni di volumi e anteprime cinematografiche. Tutte le serate si apriranno con un aperitivo musicale durante il quale si svolgerà un dj contest, dal titolo I LOVE RADIO ROCK, all’interno del quale i dj partecipanti dovranno unire, attraverso le musiche proposte, le due anime dell’evento: il cinema e la musica.
Martedì 2 luglio avranno, invece, inizio due delle tre rassegne previste: “François Truffaut, l’uomo che amava le donne” e “Rock in Rende”, rispettivamente con la proiezione del film “L’uomo che amava le donne” e lo storico live “Unplugged In New York” dei Nirvana.
All’interno dell’area, oltre al punto ristoro, sarà allestito un bookshop.
Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com