giovedì, Settembre 12, 2024
HomeCultura&SpettacoloMiss Italia in Calabria, lunedì la prima finale regionale

Miss Italia in Calabria, lunedì la prima finale regionale

COSENZA – Nuova tappa per la carovana di Miss Italia in Calabria che, anche per questa edizione 2018 dopo i successi delle precedenti, è curata dall’agenzia Carlifashionagency, diretta da Linda Suriano agente regionale del concorso Miss Italia diretto della patron Patrizia Mirigliani. E ritorna con l’ottava data della stagione, prima finale regionale: lunedì 30 luglio a Cosenza.

La selezione si terrà a Cosenza, in piazza XV Marzo nel cuore del centro storico con lo splendido Teatro Rendano sullo sfondo, dove, lunedì 30 luglio dalle ore 21,30 verrà assegnata la fascia regionale di Miss Equilibra Calabria. La manifestazione vede il sostegno dell’amministrazione comunale, assessorato Cultura e spettacoli, che per il terzo anno consecutivo ha voluto a Cosenza il concorso di Miss Italia in Calabria e in particolare, diversamente dal passato, ha desiderato che l’edizione 2018 dell’evento abbia luogo nel centro storico della città. Una serata d’eccezione dunque che, condotta dalla giornalista Raffaella Salamina, vedrà come madrina Miss Italia in carica Alice Rachele Arlanch e presidente di giuria Cataldo Calabretta avvocato, opinionista e conduttore. Sul palco di piazza XV Marzo, inoltre, verrà presentata una pillola della nuova collezione autunno/inverno 2018/2019 dello stilista Claudio Greco e sfileranno le collezioni dell’Accademia New style guidata da Franca Trozzo. Miss Italia in Calabria, organizzata per il quarto anno consecutivo dalla Carlifashionagency che vede in Linda Suriano l’agente regionale del concorso, sta ottenendo risultanti crescenti negli anni e che si concretizzano nella serata finale di Miss Italia a Jesolo. Se nel 2016, infatti, tre bellezze calabresi si sono classificate fra le prime 10, nel 2017 Miss Calabria Maria Francesca Guido ha vinto la fascia nazionale di Miss Simpatia Interflora 2017 che le ha permesso, fra le molte proposte ricevute dopo il prestigiosissimo piazzamento, di far parte del corpo di ballo della popolare trasmissione tv “Domenica In”.
E Maria Francesca Guido farà parte del corpo di ballo di Miss Italia in Calabria, guidato dalla coreofrafa Lia Molinari, che è una delle novità dello show 2018.
Confermato il sodalizio artistico con i Pagliassi e Serena Bucca cui toccherà aprire le selezioni con un omaggio dedicato alla bellezza interiore ed esteriore delle donne recitando testi a loro dedicate. Ospite musicale della serata il cantante Raffaele Renda, secondo classificato nell’ultima edizione di Sanremo Young.
Miss Italia in Calabria prende il via con un palco e una scenografia rinnovata, guardando al sociale come ha sempre fatto da quando è curata dalla Carlifashionagency e nel solco delle indicazioni di Patrizia Mirigliani.
«Noi portiamo avanti il concetto che le ragazze di Miss Italia in Calabria – dice Linda Suriano – non debbano essere solo belle ma dimostrare di essere dotate di una bella testa. Patrizia Mirigliani ci dice che “Miss Italia fa la differenza” e noi portiamo avanti questo messaggio in ognuna delle nostre selezioni. Sono molto emozionata e non vedo l’ora di iniziare in questa nuova avventura». Anche per l’edizione 2018 sarà Ten – Teleuropa network, canale 10 del digitale terrestre, la televisione ufficiale del concorso.
«Cerchiamo ragazze che non siano semplicemente belle – continua l’agente regionale del concorso Linda Suriano – giovani donne piene di personalità, che abbiano voglia di esprimersi. E che soprattutto, sappiano rappresentare la bellezza genuina della Calabria».
Alle ragazze il compito di esprimersi ed esibirsi dimostrando il loro talento: nella danza, il canto o la recitazione. Saranno affrontati temi di attualità perché Miss Italia non dimentica il sociale e la cultura, temi molto cari alla patron Patrizia Mirigliani.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Andreina Morrone on L’Agenzia
Valentina Zunino on L’Agenzia
antonio tocci on Montalto, sconfitta indolore
Alessandra Pappaterra on Le rouge…always