Cultura&Spettacolo

Morkobot in concerto per Note Al Margine

LAMEZIA TERME (CZ) – Ritornano dopo un periodo di silenzio gli eventi di “Note al Margine”, un gruppo di amici che  nasce diversi anni fa a Lamezia Terme, con la voglia di proporre musica di qualità in anni in cui la città sembrava sorda alle esigenze dei tanti appassionati di musica “non convenzionale”. Dal lontano 2006 “Note al Margine” accoglie nei suoi eventi artisti provenienti da tutta la regione, e da ben più lontano, proponendo, in tempi che definiremmo “non sospetti”, i live di artisti qualila Brunori SAS,  Eric Crespo, Bob Corn, nonché i locali Maieutica e poi ancora Kyle, Gripweed, Camera237, Miss Fraulein.

“Note al Margine” è una sorta di collettivo una tantum che si adopera ogni qual volta si può cogliere l’occasione di un buon concerto, alibi per stare insieme in maniera diversa, coinvolgente e attiva. Con uno spirito che lo stesso gruppo definisce di “spacciatori di musica stupefacente”.

E quale migliore occasione che il periodo natalizio per festeggiare il ritorno di “Note al Margine”?

Mercoledì 26 dicembre alle ore 22.00, presso le Officine Sonore di Lamezia Terme (Piazza San Giovanni 25), “Note al Margine” ritorna all’attacco con il live dei Morkobot, ovvero Lin, Lan e Len, tre musicisti brutalmente sottomessi volere di Morkobot che, come si legge sul loro sito ufficiale <<li conduce in sadici deliri consequenziali>>. Provenienti da Lodi, Lombardia, i Morkobot hanno una potenza e una capacità di sperimentazione che li accomuna ad esperienze lontane dalla nostra Italia e difficili da incasellare in uno o più generi. Potremmo parlare di musica “psichedelica”, ma sarebbe troppo banale: di “noise”, ma i loro suoni sono molto oltre. Solitamente vengono accostati a band quali Appaloosa e Shellac, ma il loro è uno spettacolo, non un semplice concerto, che deve essere visto, ascoltato e sentito.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com