Neri Marcorè ospite del ‘Sabato del Villaggio’ a Lamezia Terme

home_1_02La rassegna il ‘Sabato del Villaggio’, che per l’edizione in corso è arrivata ormai al terzo appuntamento coi lametini, si appresta ad accogliere un nuovo ospite sul palco del teatro Grandinetti. Il prossimo 14 marzo la poltrona rossa sarà occupata da Neri Marcorè, artista poliedrico e tra i più simpatici volti televisivi e cinematografici che l’Italia possa attualmente vantare. La serata, che avrà inizio alle ore 18, funge da ulteriore tassello del cammino di scoperta intorno al tema della passione, al quale si riconducono tutti gli appuntamenti della rassegna.

 
Sul percorso artistico dell’attore indagherà, con la consueta maestria e la delicatezza che gli sono proprie, il direttore artistico della rassegna, Raffaele Gaetano, che nel presentare il nuovo ospite indexha chiarito il rapporto tra questi e l’arte, declinata in due delle sue massime espressioni: la letteratura e la musica. “La letteratura come la musica sono due costanti nell’avventura di attore e di conduttore televisivo di Neri Marcorè. I personaggi che ha interpretato, l’amore per i libri, le molte canzoni che ha scritto e cantato, hanno segnato costantemente la sua evoluzione, da imitatore ad attore, ad autore, fino ad oggi. E probabilmente segneranno ancora il suo futuro. Usando la letteratura come filo conduttore, Neri Marcorè si racconterà al nostro pubblico per questo nuovo eccezionale evento del ‘Sabato del Villaggio’, ripercorrendo le tappe fondamentali della sua carriera. Una carriera inimitabile che ha saputo coniugare intrattenimento e buon gusto, satira e ironia, teatro e musica, facendoli spesso diventare una cosa sola”, ha spiegato Gaetano.

 
Su questi presupposti il direttore artistico conta di mettere in piedi una serata densa di tante piccole scoperte che daranno modo al pubblico di far luce su uno dei più amati artisti del nostro Paese. È chiaro dunque che le aspettative per questo terzo appuntamento della quattordicesima edizione della rassegna non sono di poco conto, l’auspicio è quindi che le basi gettate da Raffaele Gaetano possano davvero incontrare l’apprezzamento e la partecipazione del pubblico, come peraltro è già avvenuto negli incontri precedenti.

 

Daniela Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *