Cultura&Spettacolo

NextTv/ A Cosenza il vero volto semplice e ironico di Paola Perego

IMG_20150523_152910COSENZA – Spiegare la televisione – i suoi strumenti, i suoi linguaggi, le sue tecniche – a ragazzi cosentini appassionati, futuri protagonisti o, semplicemente, curiosi di vedere da vicino artisti importanti e noti personaggi del tubo catodico.

NextTv, il progetto ideato e realizzato dal manager delle star Lucio Presta con la collaborazione a 4 mani della sua associazione “Amo Cosenza” e del Teatro dell’Acquario., ha avuto ieri in Paola Perego interessante e assolutamente degna protagonista del quinto incontro (nell’ordine si erano precedentemente susseguite le presenze di Poalo Bonolis, Gerry Scotti, Eleonora Daniela, Lorella Cuccarini, ndr).

IMG_20150523_152959E così i due illustri e sopra le righe moderatori e interlocutori del gruppo di attenti e divertiti ragazzi/e ripercorrono le tappe fondamentali della carriera della bella e affascinante conduttrice monzese. La Perego infatti nasce come indossatrice, poi passa all’intrattenimento (partendo da Antenna 3) come valletta per poi passare a co-conduzioni e conduzioni importanti del pomeridiano e della prima serata televisiva. Paola Perego, come altre Signore della tv della sua generazione, ha fatto tutta la necessaria  gavetta televisiva: “Ho iniziato come modella, poi ho fatto la valletta muta e la valletta parlante, e infine la co-conduttrice e la presentatrice… oggi non è più cosi”. Certo importante è stato l’incontro professionale con Lucio Presta, suo compagno nella vita da quasi venti anni oramai, che l’ha portata su Canale 5 da “Aspettando Beautiful” a Forum fino al rilancio dell’infotime di “Verissimo- Tutti i colori della cronaca” e alla prima serata con il “suo” fortunato reality “La Talpa”. Considerarla una “raccomandata” è sempre stato per tutti i critici piuttosto facile ma lei, con disarmante ironia, spiazza tutti dicendo: “Più che raccomandarmi mi raccomanda male visto che ha lavorato per cinque Sanremo e non me ne ha fatto fare nemmeno uno …”.  I presenti apprezzano la ” nuova” Paola che fa cadere, forse definitivamente, il muro di preconcetti che l’ha sempre accompagnata: “Mi hanno sempre dato della fredda e della distaccata, non sapevano che la mia era timidezza”. IMG_20150523_153053 Paola Perego è una donna semplice ma raffinata, garbata e affabile (a fine incontro posa insieme a tutti per gli autscatti di rito) e molto molto precisa, una vera perfezionista: “Quando devo intervistare qualcuno il gruppo di assistenti e redattori a disposizione mi fornisce tutte le informazioni possibili, e poi ricerco e studio anch’io, devo sapere tutto del personaggio”.

Le due ore insieme passano veloci, Lucio e Paola (“la seconda coppia più bella del mondo dello spettacolo” dopo l’Adriano Celentano nazionale e Claudia Mori) si congedano dai ragazzi anche con qualche sketch ironico e divertente sulla “cosentinità” della bella conduttrice che non si avventura in espressioni dialettali ma rassicura tutti: “Penso di capire il cosentino”. NextTv si ferma ora per la pausa estiva ma tornerà a settembre con altri appuntamenti interessanti di un progetto che ha attecchito bene .. “per fare divampare un fuoco bisogna accendere un fiammifero”.

Andreina Morrone

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top