NexTv: E’ la volta degli “autori”

salvati e rubinoIl progetto di NexTv va avanti senza sosta e arriva al cuore della televisione. Questa volta, i prossimi ospiti degli incontri organizzati dal manager delle star Lucio Presta, impegnato, insieme al Teatro dell’Acquario e dell’Associazione Amo Cosenza a rintracciare, tra i giovani cosentini,  i potenziali protagonisti del domani nel mondo della televisione, saranno due noti autori del piccolo schermo:Sergio Rubino e Marco Salvati.

Autore di tutti i programmi di Paolo Bonolis e di programmi di successo come “Panariello non esiste”, Rubino vanta nella sua carriera collaborazioni con Serena Dandini, Pippo Baudo, Fabio Fazio, Fiorello, Elio e le Storie Tese. Di recente ha esordito come regista con il lungometraggio “Malaterra”, insieme a Ambrogio Crespi, con musiche di Gigi D’Alessio.

Marco Salvati, invece, è partito come autore di sigle televisive: da Discoring, nel 1987, a“La Notte Vola”, Odiens, “Liberi Liberi” e “Voci” di Buona Domenica, “Trenta Ore per la vita” e molte altre. Come autore televisivo, vanta nel suo portfolio“Trenta Ore per la Vita”, due edizioni di “Note di Natale”, “Uno di noi” (varietà del sabato sera con Morandi, Cuccarini e Cortellesi), “Scommettiamo Che?”, “L’anno che verrà”, due edizioni di “Domenica In” e due di “Buona Domenica”, tre edizioni del reality “La Talpa” di cui è stato uno degli ideatori, tre edizioni del Festival di Sanremo. Attualmente collabora con Paolo Bonolis (Festival di Sanremo, Chi ha incastrato Peter Pan, Ciao Darwin). Entrambi, noti al grande pubblico per il loro attivo contributo al programma  di grande successo”Avanti un Altro”.

Un nuovo importante appuntamento, sabato 17ottobre dalle 14.30 alle 17.00,che darà modo, a quanti davvero sognano un futuro nel mondo dello spettacolo, di apprendere trucchi e segreti del mestiere, soddisfacendo curiosità e dubbi. Per tutti coloro che desiderano prenotarsi, le modalità restano le medesime: contattare la segreteria del teatro dell’Acquario allo 0984 73125, numero attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Lia Giannini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *