Cultura&Spettacolo

Parte il Natale del gusto di Castrovillari

CASTROVILLARI (CS) – Per tre giorni, 13, 14, 15 dicembre il centro cittadino accoglierà le pagode per l’esposizione delle produzioni enogastronomiche, dei manufatti dell’artigianato tipico dell’area del Pollino, per la terza edizione “Natale del gusto”.

Un’occasione per mettere in bella mostra le eccellenze della creatività locale e per fare regali utili, ma anche saranno arricchiti nelle serate da spettacoli da strada un momento per gustare musica, giocolieri ed altri artisti grazie al coinvolgimento del Parco Tommaso Campanella e del regista William Gatto.

Così mentre i mercatini del gusto e dell’artigianato terranno i riflettori accesi nel centro urbano, ulteriori appuntamenti d’intrattenimento e socio-culturali si svilupperanno nel borgo antico, il rione Civita, tra il Vescovado, il Protoconvento francescano ed il Castello Aragonese. Proprio in quest’ultimo posto è allestita una personale. Le iniziative coinvolgono anche le scuole elementari che si esibiranno al teatro Sybaris, che accoglie pure la XII Rassegna teatrale di “Prima Fila” a cura dell’Associazione culturale Novecento dal 18 dicembre in poi.

Non mancheranno presentazioni di libri ed incontri, come quelli con l’Accademia Pollineana.

Ogni parte della città è coinvolta, partecipando con le aggregazioni coinvolte: dal Cral ferrovieri a quella per la lotta contro la sclerosi multipla, da Un sorriso per la città a Duedidue, dal Centro sociale l’Amicizia, per arrivare al Musagete, alla Pro loco, al Circolo Cittadino, all’Orchestra dei Fiati, ed ancora all’Associazione Corale Nova Vox Aurea, a ASD Corri Castrovillari, a Khoreia 2000, alla Culturale Dolce Sera, al Centro Espressioni Artistiche, Scena Verticale, Anime Salve, Aprustum, Rotary, il Siulp ed altri.

Ancora ci saranno appuntamenti per i più piccoli con lo spettacolo teatrale itinerante “Giangurgolo, Natalino ed il torrone del Pollino”, previsto sull’isola pedonale di via Roma per domenica 15 dicembre a partire dalle ore 11,30.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com