Programma completo del Capodanno cosentino

Cosenza – Il conto alla rovescia è già iniziato. Il nuovo anno sta per arrivare e la città di Cosenza si prepara ad accoglierlo nel migliore dei modi. L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Mario Occhiuto, regalerà ai cosentini una Notte di S.Silvestro particolarmente ricca di eventi: dal concerto di Max Gazzè in Piazza Bilotti, al DJ set di Asia Argento in Piazza XV Marzo, a tutta una serie di attrazioni e spettacoli dislocati tra l’isola pedonale di Corso Mazzini ed il centro storico (non solo Piazza XV Marzo, ma anche Piazza Duomo, Piazza Parrasio e Corso Telesio), fedele allo slogan “Cosenza allunga il corso delle feste” e al  proposito manifestato dall’inizio delle manifestazioni natalizie dallo stesso Sindaco Occhiuto che ha inteso coinvolgere tutta la città, da Piazza Bilotti a Piazza XV marzo, creando una vera e propria saldatura tra la città nuova ed il suo centro storico.

Ecco l’intero programma:
Max Gazzè a Piazza Bilotti che darà inizio al suo concerto mezz’ora dopo la mezzanotte;

Asia Argento e il suo Dj set in Piazza XV Marzo intorno alle 2,30 del primo dell’anno;

I Colombaioni, i clowns di Fellini, in Piazza Duomo, uno spettacolo che si svolgerà tra l’1,30 e le 2,30
Allo spettacolo dei “Colombaioni” è abbinata anche la mostra fotografica con scatti d’epoca, tratti dai film di Federico Fellini cui la famiglia Colombaioni ha partecipato.
La mostra è stata concessa dalla Fondazione Federico Fellini.

Martufello in Piazza Parrasio a partire dall’1,30

INOLTRE:

Su Corso Mazzini dalle ore 23,30 e a seguire su Corso Telesio fino alle ore 3,00
“IL PAESE DEI BALOCCHI”, con giocolieri, artisti di strada, mangiafuoco, trampolieri, giullari, fachiri e mimi;

in Piazza XI Settembre, dalla mezzanotte alle 3,00 : musica anni ’70 e ’80 e funky-pop, italiana e straniera con i MOVIDA BAND, mentre i SANACORE BAND si faranno promotori di un viaggio musicale tra i ritmi del Sud del Mondo con voce, chitarre, basso, sax e tromba;

in Piazza XV Marzo, dalle ore 2,15, l’attesa performance dei CITEPO’,  attori, cantanti, musicisti, acrobati aerei che si esibiscono in evoluzioni di forte impatto emotivo, in un intreccio di arti da cui nasce uno spettacolo ricco di suggestioni e poesia.;

Il Capodanno cosentino sarà trasmesso in diretta su RADIO SOUND, a partire dalle ore 23,00 e fino all’alba ed anche su TELITALIA (canale 71 e 671) e ANTENNA BRUZIA a partire dalle 23,00 fino alle 2,30.
Si ricorda inoltre che  la CIRCOLARE VELOCE GRATUITA per raggiungere le piazze dei concerti, funzionerà dalle ore 23.30 alle ore 5.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *