Cultura&Spettacolo

Reggio Calabria,in mostra i lavori di Antonella Laganà

20160808_103628-1REGGIO CALABRIA- Continuano gli appuntamenti nell’ambito della programmazione Estate 2016 de “Le Muse – Laboratorio delle Arti e delle Lettere” di Reggio Calabria che per martedi 9 agosto prevede una trasferta presso il Comune di Bova Marina.Le Muse ha organizzato una retrospettiva sull’attività dell’artista Antonella Laganà. I lavori della Laganà sono una vera e propria memoria dal valore storico, poiché in tanti anni anche di attività ha ricercato repertori decorativi e tecniche di lavorazioni anche attraverso i racconti delle donne di Calabria ormai che non praticano questi antichi mestieri. Martedi 9 agosto alle ore 21 presso il palazzo del Municipio di Bova Marina sarà possibile vedere disegni realizzati al telaio e serigrafie che riproducono stili e fasce particolari. Inoltre ci saranno momenti dedicati alla tradizione vernacolare con la poetessa Rossana Rossomando mentre la Laganà converserà sulla sua storia professionale.

L’evento vedrà il taglio del nastro inaugurale del sindaco di Bova Marina Vincenzo Crupi ed l’introduzione di Giuseppe Cilione – vice presidente de La Voce del Sud.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 17 agosto dalle ore 21 in poi e con particolare attenzione verrà ulteriormente spiegata al pubblico in occasione della Notte Bianca il 14 agosto dalle ore 22.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top