Attualità

Riconoscimenti per 13 donne in carriera

alcune donne in carrieraMolta emozione, commozione ma anche tanta soddisfazione. Sono le suggestioni emerse lo scorso 8 Marzo presso la Sala Congressi dell’Ariha Hotel a di Rende nella prima edizione di “Donne in… Carriera”, organizzato dall’associazione Flashdance diretta da Rosanna Chiappetta di Montalto Scalo. Hanno partecipato alla direzione Artistica, Pino De Munno e Giovanni e Veronica Barbaro. Nel corso della manifestazione presentata dalla giornalista Fiorenza Gonzales sono stati assegnati riconoscimenti a 13 donne  per la Professionalità e l’importante ruolo che svolgono nella società: il Notaio Anna Calvelli, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza Ing.Marisa Cesario, l’ex Funzionario del Comune di Rende Vincenzina Ciancio, il Capo di Gabinetto della Questura di Cosenza dott.ssa Paola Fabris, il Comandante della Polizia Municipale di Montalto Uffugo Dott.ssa Dora Filosa, il Funzionario al Ministero dei Beni Culturali dott.ssa Rita Fiordalisi, le imprenditrici Consuelo, Dhebora, Manuela e Pamela Mirabelli, la Giornalista Tg3 Calabria dott.ssa Maria Vittoria Morano, il Vice Prefetto di Cosenza dott.ssa Francesca Pezone, l’Etoile e Coreografa Maria Postelnicu, il Dirigente Scolastico del Liceo Classico “G. da Fiore” di Rende Dott.ssa  Eleonora Saia, la pediatra dott.ssa Graziella Stumpo, la giovane ingegnere Francesca Vizza.

Nel corso dell’evento molte le autorità intervenute tra le quali il Prefetto di Cosenza Dott. Gianfranco Tomao.

Nell’occasione è stato realizzato e proiettato il video dedicato all’Ispettrice di Polizia di Cosenza prematuramente scomparsa, Antonella De Napoli, dal titolo“Per Non Dimenticare….”  .

Ad allietare la giornata sono intervenuti il Coro Polifonico UNICAL con i maestri Maria Carmela Ranieri e Carmela Feraco, una nutrita rappresentanza di alunni del Liceo Classico  “ G. da Fiore “ di Rende, le allieve della scuola di danza Flashdance, le Benemerite dell’Associazione Nazionale Carabinieri con i presidenti il Luogotenente Mimmo Moretti della Sezione di Rende ed il Sottotenente  Maurizio Saraceno della sezione di Cosenza.

Durante la giornata sono state inoltre esposte i quadri dell’artista Francesca Vena.

coro unical benemerita

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com