Cultura&Spettacolo

Rossano presenta il programma dell’Estate Rossanese

PRESENTAZIONE-23ESTATEROSSANESE-020715 (32)ROSSANO (CS) – È stato presentato stamani il programma socio-culturale estivo, realizzato con soli fondi di bilancio comunale e con il supporto di numerosi partner privati, dall’assessore con delega al Turismo, Guglielmo Caputo, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella Sala Tùke di Palazzo San Bernardino, nel Centro storico.
Tante le novità per l’edizione 2015 ma soprattutto tanti eventi che verranno riproposti in una veste ancora migliorata rispetto alle edizioni precedenti. È il caso della Giornata dell’Arte, in programma il prossimo 5 Luglio in ouverture dell’Estate Rossanese, affidata all’estro di Riccarda Stabile. Quest’anno per le vie della Città alta saranno protagoniste tutte le declinazione dell’arte, con laboratori estemporanei di strada che animeranno l’intero Centro storico. Altro grande e atteso appuntamento, ormai storicizzato e studiato attorno al cuore pulsante della Città, è sicuramente Le Piazze della Musica, in programma il 31 Luglio. Una serata incentrata sulla musica e sulle alle tradizioni del territorio ionico, con cinque streatband che animeranno le aree nevralgiche del centro: Salento Funk, Sossio Band, Zastava Orkestar, Neilos e Takaboom. Una new entry della 23esima programmazione socio-cultura estiva sarà La Notte del Mediterraneo, il 21 Agosto sul Lungomare Sant’Angelo. Un evento che nasce sul canovaccio della ormai consolidata e riuscitissima Notte di Primavera. Musica, sport, divertimento accompagneranno per tutta la notte il lungomare Sant’Angelo con una serie di iniziative che vedranno protagonisti tutti i locali e gli stabilimenti balneari con la partecipazione e l’esibizione dei Sabatum Quartet, di The Fireman Jack’s e del celebre Dj Joe T. Vannelli. Due le grandi serate pensate, invece, per il lungo ponte di Ferragosto, entrambe nel Centro storico. Il 14 Agosto con il concerto del cantautore Eduardo Bennato e il 15 Agosto, festa patronale dedicata alla Vergine Achiropita, l’esibizione della cantante Chiara, al top delle classifiche europee. A seguire i tradizionali fuochi pirotecnici.

Dopo la riapertura al pubblico delle Terrazze di Villa Labonia, nel 2014, quest’anno aprirà i battenti il nuovo Anfiteatro comunale “Maria De Rosis”. Dopo i lavori di riqualificazione e ampliamento, l’Amministrazione Antoniotti restituisce alla Città una struttura degna di poter ospitare grandi eventi di spettacolo. Così come sarà l’inaugurazione, il prossimo 8 Agosto, che vedrà sfilare le magie di Estate in Moda, kermesse mondana ideata da Fabio Zumpano, che per la 16esima edizione racconterà i Sette peccati capitali.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top