“Sophie e Lulu – La clessidra magica”, storie per bambini e non solo

TREBISACCE (CS) – Martedi 5 gennaio alle ore 17.00, presso la sede dell’Associazione Culturale Rizoma – Ex Pretura, l’Associazione l’Arte delle Nuvole e l’Associazione Culturale Rizoma, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, presentano il volume Sophie e Lulu – La clessidra magica, opera di Emily Giovazzino.

934116_718718274929712_3976317605553227150_n L’autrice è emergente scrittrice trebisaccese che ha scelto di cimentarsi nella complessa arte della letteratura per l’infanzia. E come lei stessa ha dichiarato “È così bello seguire i propri sogni, spero che li terrete sempre nei vostri cuori per tutta la vita e, ricordate, se ci credete davvero, i vostri sogni non vi deluderanno mai, anzi, col tempo si realizzeranno in misura maggiore rispetto alle vostre aspettative!”

 Emily Giovinazzo, già autrice  nel 2011 e 2012 di due mostre personali alla Biblioteca civica di Rende intitolate “I sogni che non si arrendono” e “Exotic dark tour” che riscossero successo dal pubblico e dalla critica,nel 2014 inizia a scrivere e illustrare storie per i suoi tre bambini e per i loro numerosi amichetti che con grande entusiasmo la spinsero di volta in volta ad inventare nuove fantastiche avventure da narrare.

Le narrazioni prendono spunto da approfondite ricerche di pedagogia generale ed antropologia culturale, finalizzate alla buona crescita morale e sociale del bambino.

Saranno presenti alla presentazione del libro l’autrice e il giornalista del Quotidiano del Sud Andrea Mazzotta. Porterà i suoi saluti anche il sindaco di Trebisacce Franco Mundo.

Anna Maria Schifino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *