Cultura&Spettacolo

Storia di una matita

Storia di una matita è il libro di Michele D’Ignazio che racconta i grandi ai bambini, disordinati e confusi come non mai: un racconto simbolico che invita a sorridere sulle fissazioni degli adulti. Michele D’Ignazio è nato a Cosenza nel 1984. È coautore del Dizionario per un lavoro da matti (Ancora del Mediterraneo, 2010).
Un suo racconto, “Sdjsak”, è apparso nella raccolta Aspiranti scrittori (Terre di mezzo editore, 2010), mentre “Scioperare al rovescio” è stato pubblicato su Granta Italia nel 2011. È autore di documentari (La nostra terra. Praticamente, Soli e insieme, Futuro Arcaico). D’estate gestisce una piccola locanda nel centro storico di San Nicola Arcella, sull’alto Tirreno cosentino.
Il libro verrà presentato in tutta Italia ed possibile seguire il tour su www.facebook.com/StoriaDiUnaMatita.

Il Tour della Matita è più che una serie di incontri con i bambini, giocando con le parole e i disegni della “Storia di una Matita”.
E’ un’occasione per conoscere e far conoscere le librerie per ragazzi di tutta Italia. Raccontando con le parole. Documentando con foto e video.
È un modo per rafforzare la rete già esistente tra loro. Per consolidare la loro collaborazione con le scuole e le biblioteche.
È una scusa per andare nelle scuole, anche e soprattutto le più sperdute, confrontarmi con le classi, perché sono esperienze importanti, per me e i per bambini.
È vedere, ascoltare,  fare esperienza e “riportare tutto a casa”.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com