Cultura&Spettacolo

Sua maestá il peperoncino tra arte, moda e gusto

RENDE – Eros ha colpito nel segno. In una scenografia artistica, quella del parco Alt Art, é stato presentato l’evento “Eros e Peperoncino”.  Un mix piccante di moda, arte e cultura. Una cultura del buon gusto. “In Calabria abbiamo molti prodotti doc. É importante, sfruttare ciò che di buono possediamo, tra antichi sapori  e innovazione”, con queste parole, ha introdotto la serata, Nuccia Carmagnola, enogastronoma  e timoniere d’oro del turismo.

Paola Orrico, Nuccia Carmagnola

Difficile non conoscere il suo profumo. Sua maestà il peperoncino, protagonista ancora una volta, non solo principe della tavola ma anche protagonista nel libro “Dolce e Piccante”, scritto dalla stessa Nuccia. Un libro, che racconta l’intreccio tra il miele e il peperoncino, che può sembrare uno strano binomio ma invece entrambi posseggono le stesse proprietà per l’organismo umano, continua l’autrice.

Ad impreziosire la serata, un’istallazione di tre bellissimi abiti della collezione “Red Hot Dress Pepper”, dedicati al peperoncino, promossi dall’associazione Creazione e Immagine di Sante Orrico. I modelli, esposti al festival del peperoncino di Diamante, afferma Paola Orrico, project manager del progetto Moda Movie, “Sono stati creati in collaborazione con Serikos, dall’Istituto Leonardo Da Vinci di Cosenza, sezione moda, e dai pittori Davide Gallicchio e Vincenzo Cuccaro. Una sinergia, quella tra il festival e Moda Movie che prosegue da diversi anni. Il rosso, sinonimo dell’amore e della passione, dipinto nelle sue molteplice sfaccettature.

Valentina Zinno

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com