Successo a Crosia per il Capodanno in piazza

Capodanno Crosia
fonte: ufficio comunicazione Comune di Crosia

CROSIA (CS) – Anche Crosia quest’anno ha aspettato il Capodanno in piazza al ritmo sfrenato di Mimmo Cavallaro e dei TaranProject. Un esperimento voluto quest’anno, per la prima volta dall’Amministrazione Comunale e dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura con la collaborazione dell’associazione Magna Grecia: un evento che ha richiamato la cittadinanza e che ora il Comune, visto il successo, intende “storicizzare”: “Siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa – ha chiosato soddisfatto il Sindaco Antonio Russo -, portando in piazza e per le strade della nostra cittadina migliaia di persone che, insieme, hanno voluto salutare il 2015 e accogliere il nuovo anno”. Anche l’assessore al Turismo, Graziella Guido, ha espresso la sua soddisfazione per aver “centrato l’obiettivo”, dopo lo scetticismo iniziale verso una manifestazione mai realizzata pri

Capodanno Crosia 2
fonte: ufficio comunicazione Comune di Crosia

ma. Tutto merito dei TaranProject e Mimmo Cavallaro, degli emergenti Endòvena e dell’impegno dei giovani dell’associazione Magna Grecia.

Il risultato positivo, perciò, fa ben sperare per il prossimo anno, ovviamente complice l’intercettazione di finanziamenti. Un successo, quello della Notte di Capodanno, garantito anche dalla partecipazione di numerosi cittadini provenienti dall’hinterland, come ha precisato Francesco Russo, Consigliere comunale con delega al Turismo. L’obiettivo, ora, è di storicizzare l’iniziativa riproponendola il prossimo anno, lavorando “con maggiore entusiasmo e caparbietà per migliorarla”.

 


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *