Successo per l’XI edizione di Giovani Voci In gara concorrenti calabresi e siciliani

momento_spettacolo_giovani_voci 2015Il nuovo ciclo di vita del Concorso Canoro “Giovani Voci” prosegue nel solco dei primi dieci anni. L’undicesima edizione, svoltasi a Reggio Calabria sabato 18 e domenica 19 luglio presso il Teatro Greco del Parco della Mondialità di Gallico, conferma le attese con due piacevoli serate all’insegna del canto e della sana competizione. Trentuno voci, dai 6 ai 18 anni, protagoniste di un evento musicale divenuto un punto di riferimento in Calabria e nella vicina Sicilia e inserito quest’anno nella ricorrenza del Bicentenario della nascita di san Giovanni Bosco, il Santo dei giovani.

La giuria – composta dai maestri Grazia Barillà (violinista e presidente di commissione prima serata), Andrea Calabrese (pianista e presidente di commissione seconda serata), Noemi D’Amico (violinista), Stefano Raffa (pianista), Francesco Ammendolia (chitarrista), Manuela Romeo (pianista), Carmen Cantarella (pianista), Vittorio Romeo (fisarmonicista) e Mario Meliadò (giornalista di Reggio TV) – ha decretato i seguenti vincitori dal primo al terzo posto in ordine di classifica: Rebecca Nucara (di Reggio Calabria) con il brano “On my own”, Giovanna Montoli (di Saline Joniche) con “Il domani” e Alessandra Pirrotta (di Reggio Calabria) con “Sarà perché ti amo” per la Categoria Junior; Angelica Piromalli (di Villa San Giovanni) con il brano “Love me like you do”, Carol Silvestro (di Maropati) con “La voce del silenzio” e Aurora Petullà (di Reggio Calabria) con “Mi sei scoppiato dentro il cuore” per la Categoria Bambini; Rachele Guarna (di Reggio Calabria) con il brano “Egocentrica”, Caterina Calluso (di Castellace, Oppido Mamertina) con “Non sono l’unica” e Antonio Luvarà (di Oppido Mamertina) con “Melodramma” per la Categoria Ragazzi; Annalisa Arillotta (di Reggio Calabria) con il brano “Listen”, Ramona Parisse (di Milazzo) con “Nobody’s perfect” e Agnese Dato (di Reggio Calabria) con “Chiamami ancora amore” per la Categoria Giovani.

Ad aggiudicarsi il premio del pubblico – distinto rispetto a quello della giuria – tramite il sistema “sms voto” i concorrenti Giovanna Montoli, nel corso della prima serata, e Rachele Guarna, nel corso della seconda. Ospiti d’onore dell’evento i vincitori dell’edizione 2014 di “Giovani Voci” Alessia Trombetta, Ellen Silvestro e Nicholas Mauro. Assieme a loro si sono esibiti il cabarettista e intrattenitore Mimmo Tiramisù e la Scuola di Ballo “Lion Dance” di Cristina Lazzarino. In apertura di spettacolo è stato eseguito, a cura dello staff di “Giovani Voci”, il brano “Siamo noi Don Bosco”, inno ufficiale del Bicentenario nel Meridione. Ha condotto le serate Sergio Notaro.staff_giovani_voci_2015

Durante la manifestazione sono intervenuti la direttrice dell’Oratorio “Don Bosco” Teresa Pensabene, il presidente della PGS “Aurora Gallico” Francesco Penna, suor Gioconda Siclari e suor Marinella Gioia delle Figlie di Maria Ausiliatrice, il rettore del Santuario Madonna della Grazia e responsabile del Parco della Mondialità padre Pierluigi Felotti, il sindaco di Oppido Mamertina Domenico Giannetta e Giuseppe Giordano, già consigliere regionale e già presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria.

L’edizione 2015 di “Giovani Voci” è stata organizzata dall’Oratorio “Don Bosco” di Gallico e dalla A.S.D. Polisportiva Giovanile Salesiana “Aurora Gallico”, con la disponibilità dei Padri Missionari Saveriani che gestiscono il Parco della Mondialità.

Per ulteriori particolari è possibile visitare il sito ufficiale del concorso www.giovanivoci.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *