Cultura&Spettacolo

Torna il Lungofiume Festival 2013 a Cosenza

COSENZA – In felice contemporanea con le prime giornate veramente primaverili, arriva la seconda edizione di Lungofiume boulevard, la fortunata iniziativa dell’Amministrazione Occhiuto che l’anno scorso ha riconsegnato ai cosentini il gusto di vivere piacevolissime serate sulla bella passeggiata che parte da piazza Cribari (ex Spirito Santo) e si allunga per oltre un chilometro verso sud lungo il Crati.

L’edizione 2013 inizia venerdì prossimo alle 20 con l’apertura degli stand e terminerà il 27 luglio. L’Assessore alla Comunicazione Rosaria Succurro invita tutti i cittadini ad essere presenti in massa fin dalla prima serata.

“Vivere l’estate a Cosenza si trasforma da ripiego in  gradevole  consuetudine e noi auspichiamo che sempre più possa essere una scelta per residenti e non. Grazie a tanti bravi imprenditori, anche quest’anno il Lungofiume si trasforma in un’area da vivere con piacere, per rilassarsi con gli amici, per ascoltare buona musica, per gustare specialità locali ed internazionali.”

Come accaduto nella precedente stagione, Lungofiume boulevard 2013 vedrà il susseguirsi delle postazioni dei locali più rinomati in città  dove fermarsi a mangiare e bere in compagnia, ma anche tanti spettacoli ed occasioni di intrattenimento.

Grazie alla partecipazione dei commercianti è stato allestito 1 km di svago e di divertimento: 30  gli stand dei locali che hanno aderito all’iniziativa (pizzerie, pub, gelaterie, ristoranti…), centinaia di tavoli, sedie e poltrone che si affacciano sul fiume illuminato dalle luci d’autore; palchi dislocati lungo tutto il percorso che accolgono i migliori gruppi musicali  della provincia e  artisti di vario genere.

Quattro le aree d’interesse per il pubblico: Lounge, Alternativa, Disco-pub e Gusto, vere e proprie “isole di musica, gusto, arte e spettacoli”.

Per l’inaugurazione che si terrà  venerdì   14  giugno,  tornano ancora una volta gli amici di Radio dj: Roberto Ferrari e Dj Angelo, con i quali la città  ha ormai una relazione alchemica tanto che i due saranno quest’anno non solo i padrini della manifestazione ma, nello stesso giorno, festeggeranno anche i loro rispettivi compleanni (benché quello di Roberto Ferrari sia il 13 ndr)

L’intrattenimento unico e divertente della trasmissione radiofonica più seguita in Italia seguirà solo dopo le esibizioni dei live musicali lungo il tragitto.

Sabato 15 giugno  nuovi ospiti Queen of Bulsara, Tribute band ufficiale Campana. Il  leggendario gruppo dei Queen, con centinaia di milioni di dischi venduti nel mondo, rappresenta un’inestimabile fonte di ispirazione per tutte le persone che ascoltano, creano e respirano musica. La carismatica ed indimenticabile figura del cantante Freddie Mercury, per molti “la voce del secolo”, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molte generazioni di ascoltatori, e si appresta a conquistare tutti quelli che in futuro si imbatteranno nell’eredità “sonora” della storica band inglese.

La Tribute Band ha tutta l’intenzione di regalare a chiunque assisterà alle sue performances uno spicchio di quella magia It’s a kind of magic, anche solo per una sera, all’insegna del più totale divertimento.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top