Cultura&Spettacolo

Tra musica e risate:Massimo Lopez e il suo “Sing Swing”

LopezCosenza: Sabato sera. Teatro Rendano. Luci, gente elegante, donne in pelliccia, uomini con abito scuro. La folla, quella che ama lo spettacolo e la cultura, appresta il suo ingresso per assistere al nuovo spettacolo organizzato da “Rendano in Prosa“, l’evento patrocinato dal Comune di Cosenza che sta riscuotendo molti successi e che propone un calendario ricco di commedie e spettacoli musicali, degni di una grande città.Lopez 3

 

Sabato 14 Marzo è  la volta di Massimo Lopez. La volta della musica, delle risate e del divertimento. Un fuori programma molto apprezzato che vede tornare in scena uno dei comici più brillanti nel panorama nazionale. Lontani i tempi del Trio, Lopez, accompagnato dalla “Jazz Company”guidata da Gabriele Comeglio, dopo un primo momento di smarrimento, dona il meglio di sé stesso, dedicando al pubblico che lo ama, le migliori gag della sua vita. “Sing and Swing” il nome dello spettacolo che lo vede protagonista. E lui canta davvero. Con innata naturalezza, dimostra ancora una volta la sua ecletticità, intonando pezzi d’autore che infondono la sensazione di essere in un jazz club americano. Da “I’ve got you under my skin” a “Fly me to the moon” è un susseguirsi di bella musica a cui si frappongono istanti di comicità quando, con la spontaneità che gli è consueta, regala attimi di brio attraverso le imitazioni dei politici, dei cantanti nostrani e persino dei Pontefici che nel tempo si sono susseguiti.

Lopez 2E’ una comicità misurata la sua, non troppo irriverente, a tratti anche un po’ d’altri tempi. I linguaggi sono cambiati, le regole per divertire rimangono le stesse. Nel suo mirino ci finiscono un po’ tutti, persino i vari dialetti d’Italia. Sa fare qualsiasi cosa, Lopez. Anche ringraziare e salutare la folla che dopo tanti anni continua a regalargli consensi. “A modo suo”. O, come direbbe, Lopez/Sinatra, “My Way”.

 

Lia Giannini

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top