Cultura&Spettacolo

Unical, a giugno secondo Congresso internazionale e Scuola Estiva

RENDE (CS) Dopo il successo della prima edizione del Congresso internazionale e della Scuola estiva “Numerical Computations: Theory and Algorithms NUMTA2013” (tenutisi dal 17 al 23 giugno 2013 presso l’Hotel “Eurolido” di Falerna (CZ)), il Dipartimento di Ingegneria Informatica,  Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES) dell’Università della Calabria organizza il secondo Congresso internazionale e la Scuola Estiva “Numerical Computations: Theory and Algorithms NUMTA2016”, che si terrà dal 19 al 25 giugno 2016 al Club Med Resort “Napitia”, Pizzo (VV).

Si tratta di un evento che ha lo scopo di presentare e discutere vari aspetti multidisciplinari nella modellizzazione del mondo reale usando tradizionali ed emergenti paradigmi computazionali.

Il Responsabile scientifico del Congresso è il Prof. Yaroslav Sergeyev, vincitore di diversi premi scientifici internazionali, tra i quali il Premio Internazionale Pitagora per la Matematica, Journal of Global Optimization Best Paper Award 2015, Outstanding Achievement Award from the 2015 World Congress in Computer Science, Computer Engineering, and Applied Computing, USA, 2010, la Lezione Lagrangiana a Torino, il Premio MAIK per la migliore monografia scientifica pubblicata in Russo nel 2008, ecc.

UNICAL

Il Prof. Sergeyev ricopre la posizione di Professore Ordinario (chiamata diretta in Italia dalla Russia per chiara fama internazionale) in Analisi Numerica presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica dell’Università della Calabria (Rende, CS).

L’evento vedrà uniti studiosi e ricercatori di varie aree scientifiche provenienti da importanti ed influenti Università ed Istituti di Ricerca mondiali. In particolare, la “Opening Keynote Lecture” sarà tenuta dal prof. Robert J. Aumann, Premio Nobel per l’Economia del 2005, dall’Università Ebraica di Gerusalemme (Israele).

Il programma del Congresso prevede anche lezioni plenarie che saranno tenute da scienziati di chiara fama internazionale tra i quali, come, ad esempio, Luigi Brugnano (Italia), Lou D’Alotto (USA), Renato De Leone (Italia), David Yang Gao (Australia), Panos Pardalos (USA), Anatoly Zhigljavsky (Regno Unito), Antanas Žilinskas (Lituania), ecc.

Per maggiori dettagli si potrà consultare il sito web del Congresso: http://si.dimes.unical.it/~yaro/numta2016/

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com