Cultura&Spettacolo

Van Gogh, domani l’inaugurazione dell’attesa mostra a Cosenza

Van Gogh

COSENZA – Sarà inaugurata domani alle 16 con ingresso al pubblico, ma alle 12 è prevista una visita in anteprima per la stampa alla presenza del sindaco Mario Occhiuto, la mostra internazionale “Van Gogh Alive – The experience” al Museo multimediale di piazza Bilotti a Cosenza.

Oltre 3mila immagini raffiguranti i quadri di Van Gogh verranno proiettate a pieno schermo grazie alla tecnologia SENSORY4™, ad alta definizione. La grafica multi canale e il suono surround contribuiranno a creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo. Il percorso espositivo segue quello creativo del pittore, con riferimento, in particolare, al periodo compreso tra il 1880 e il 1890, decennio durante il quale Van Gogh viaggiò da Parigi a Saint-Rémy fino ad Auvers-sur-Oise, luoghi diventati fonti di ispirazione per le sue opere più celebri.
La mostra consentirà un singolare effetto immersivo, calando il visitatore in un ambiente illuminato esclusivamente dalle immagini delle opere del grande maestro, così nitide e reali da coinvolgerlo emotivamente e farlo sentire totalmente inserito nel contesto delle opere.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com