Chiave dal Basso

Alter Azioni Festival si Prepara per il Gran Finale con Tuck & Patti

tuck e pattiCOSENZA – Si chiuderà sabato 9 Maggio la prima edizione di AlterAzioni festival con un grande spettacolo che vedrà sul palco del Teatro Morelli TUCK & PATTI storico duo statunitense capace di incantare il pubblico con le loro trame armoniche e ritmiche. Un’affermata coppia musicale da oltre trent’anni, specializzata in un originale repertorio jazz, gospel, soul e new age per sola chitarra e voce.
Tuck Andress, classe 1952, è un vero e proprio virtuoso delle sei corde con una tecnica chitarrista stupefacente in grado di fondere la tradizione jazz con lo stile fingerpinking. E’ uno dei chitarristi più originali ed eclettici emersi nel jazz negli anni ’80.

Patty Cathcart, classe 1950, afroamericana di San Francisco, cantante di estrazione gospel e blues, possiede una voce potente, limpida, densa di feeling e musicalità. La sua voce è unica e speciale nei contesti jazz, nelle atmosfere pop, nei momenti intimistici e blues

Ad aprire il concerto lo strepitoso duo cosentino IN THE LOOP con Marida Longo alla voce e Marcello Politano al basso elettrico che daranno vita ad un repertorio di atmosfere ritmiche, intrise di armonia e melodia, esatta fusione tra il blues-jazz di lei e il funk-rock di lui, con incursioni nel pop internazionale.

Info Festival:
festival@alter-azioni.it
www.alter-azioni.it

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com