8@30 Style

Bellezza: Le tendenze make up per la Primavera/Estate di 8@30style

pin up cettina 2La parola d’ordine è: individuare la propria femminilità e farla emergere al meglio. L’estate sta entrando nel vivo e ogni donna attraversa la fase in cui l’amletico dubbio su come risultare un po’ abbronzate, di fronte all’esigenza di scoprire la pelle per l’aumento delle temperature, induce all’utilizzo di autoabbronzanti e genera spesso delle grandi maschere da carnevale. 8@30 style, per l’occasione, si è avvalso di una nuova consulenza professionale e con l’aiuto di Cettina Forastefano, esperta di make up ed estetica nonché volto molto amato sui social rintracciabile anche su You Tube (http://www.youtube.com/DeliciousMakeup84), ha scelto per voi alcune proposte di grande tendenza.

 

Trucco Pin Up: La scorsa stagione 2014 ci aveva restituito lo stile anni ’50, le acconciature retrò alla Evita Peròn, i costumi a vita alta adatti ad ogni silhouette. Quella del 2015, oramai alle porte, ne riconferma la padronanza affiancando alle lunghe gonne a campana, abiti a ruota dai toni optical, accessori che richiamano lo stile Bon Ton delle più amate figure dell’epoca. Da Donna Karan a Giorgio Armani, dall’Italia agli Usa, la moda per la stagione ormai in corsa riconferma la contrapposizione uomo/donna, anteponendo a collezioni d’impronta “maschiaccia”, nuances e tagli dal gusto estremamente signorile. E lo stesso vale per il make up. Labbra ed ombretti richiedono toni caldi e avvolgenti, dal rosso acceso ai colori della terra. Perfetto per ogni donna che voglia sfoderare la sua sensualità, il trucco Pin Up si adatta al giorno come alla sera. Una volta fissato il fondotinta ( Mac N1), che si consiglia di scegliere in base  alla propria pelle, rispettandone il fototipo si procede all’ ombreggiatura dell’ombretto sulla palpebra fissa degli occhi, evidente, in ugual maniera, anche sugli zigomi. Punto focale: rispettare l’effetto chiaroscuro ed evidenziare il tutto con l’aiuto di un eyeliner (in questo caso  Eye-liner di Mac fluidline nero) che rende lo sguardo languido e seducente. Chicca conclusiva: un bel rosso come quello di  Dior rouge 999 e, perché no, un accessorio tra i capelli, simile a quello della nostra make up artist, perfettamente in linea con l’anima giocherellona e femminile tipica di una vera Pin Up. pinup cettina05032014-okDSCN0017b (1)

 

 

 

 

 

RussianRed1 (1)

Trucco Nature Spring/Summer: Perfetta per le giornate che si susseguono, in vista di una pelle baciata dal sole e dell’effetto primi giorni d’abbronzatura, il secondo make up è interamente incentrato sul colore oro, che richiama la luce  e ricorda la sabbia delle spiagge nelle quali ci perdiamo ogni giorno preda delle nostre fantasie. L’ombretto, in questo caso è applicato sulla palpebra mobile nella zona centrale dell’occhio e rinforzato di un pigmento per rendere il trucco più duraturo e di glitter tone sur tone per esaltare i primi assaggi di abbronzatura senza passare inosservate. Per la base BB Cream DIORSKIN NUDE® BB CREME 001 LIGHT. Per gli occhi Mascara Pupa Vamp e Pigmenti Pascal linea issimi (in particolare 030). A completare il tutto un ombretto color bronzo da sfumare sulla palpebra fissa, un illuminante nei torni del rosa pesca e oro, un rossetto, opzionabile con tre diverse nuances: rosso (Russian Red Mac) per chi vuole osare e dare un’immagine di austerità, pesca dorato ( si può usare lo stesso illuminante Nars Orgasm in crema degli zigomi) per chi preferisce un’eleganza raffinata o un rose di Mac Please Me per chi vuol esprimere brio.

RussianRed3

PleaseMe2PleaseMe1

Illuminante1Illuminante2Illuminante3 (1)

Lia Giannini

Ph. Luigi Cristaldi

make up artist e modella Cettina Forastefano

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com