In Evidenza

Calabria flagellata dal maltempo, situazione critica in molte località

maltempo macchina

CATANZARO – Il maltempo sta flagellando la Calabria soprattutto quella meridionale interessata in queste ore piogge intense e venti fortissimi che stanno causando numerosi disagi. Molte le strade allagate. Le zone più colpite sono quelle del catanzarese, del vibonese e del crotonese e nello specifico le seguenti località: Polia, Filadelfia, San Nicola da Crissa, Monterosso Calabro, Cortale, Maida, Chiaravalle Centrale, San Pietro a Maida.

Forti disagi anche nella Piana di Gioia Tauro dove diverse automobili sono state soccorse a causa dell’allagamento dell’arteria stradale di collegamento tra i comuni di Oppido Mamertina e Ferrandina.

Problemi anche a Lamezia Terme dove sono state numerose le chiamate e le richieste di intervento a causa delle piogge abbondanti che hanno fatto esondare il fiume Cantagalli. Alcuni voli in partenza e in arrivo allo scalo lametino sono stati soppressi.

Lungo la strada statale 18 ‘ Tirrena Inferiore’, il transito è interdetto in entrambe le direzioni in località Palmi a Reggio Calabria, a causa di un veicolo investito dalla caduta di un albero. L’incidente ha causato il ferimento di una persona.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top