In Evidenza

[eventi] Lucca Comics and Games 2015. Numeri da capogiro!

Mentre il Lucca Comics and Games 2015 volge lentamente al termine, lasciandosi dietro una logo-lcg-2015lunghissima scia di colori, divertimento e passione, gli organizzatori iniziano già a guardarsi intorno, numeri alla mano, facendo il calcolo dei punti messi a segno da questa edizione e lavorando su questi traguardi nel programmare la sfida 2016.

 
Andando con ordine, in quattro giorni di evento, dallo scorso 29 ottobre a oggi primo novembre, ben ventotto aree del centro storico sono state coinvolte dalla manifestazione ospitando in 75mila metri quadrati oltre 700 stand. Più di 200mila sono stati i biglietti venuti, oltre 900 i giornalisti e i rappresentanti delle testate accreditate. Le cinque sezioni del festival del fumetto, vale a dire Comics, Game, Junior, Music&Cosplay e Movie hanno ottenuto una risposta di pubblico superiore alle aspettative, complici anche i 208.413 ‘like’ su facebook grazie ai quali sono stati raggiunti più di un milione di utenti. Gli eventi principali nel corso di queste quattro giornate sono stati 582, 900 bambini delle scuole hanno partecipato alle attività Junior, 1000 aspiranti disegnatori si sono confrontati con gli editori, le sfilate del Cosplay hanno ottenuto 1500 iscrizioni.

 
Insomma, numeri da far girare la testa!

 
Incassato questo nuovo successo, a conferma dell’interesse sempre più radicato nei confronti del mondo comics, la manifestazione si accinge a chiudere i battenti per il 2015 dando appuntamento a tutti al prossimo anno.

 

 
Daniela Lucia

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top