Chiave dal Basso

A.M.A. Calabria Presenta: Fabio De Sensi in Concerto al Palazzo De Nobili di Catanzaro

LAMEZIA TERME (CZ) – Venerdì 11 aprile alle ore 17:30, presso il Palazzo De Nobili di Catanzaro, si terrà il concerto per pianoforte eseguito da Fabio De Sensi.

L’evento, ormai giunto alla 35^ Stagione Concertistica, è organizzato dall’A.M.A. Calabria in collaborazione con Amici della Musica di Catanzaro.

Durante il concerto verranno proposte le opere del periodo Romantico di Beethoven, Schumann e Chopin:

Beethoven – Waldstein (Aurora)

Schumann – Arabesque

Schumann – Toccata

Chopin – Opera 10

Polacca Numero 6

Fabio De Sensi, nato a Soveria Mannelli (Cz) il 03/02/1987, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 6 anni sotto la guida della M. Graziella Provedel allieva diretta del maestro Carlo Vidusso.
Nel 2005 si è perfezionato a Roma secondo i principi della tecnica pianistica russa sotto la guida del M. Sasha Bajcic, allievo diretto del maestro Evgeny Malinin.
Nel 2007 ha conseguito il diploma di pianoforte presso il conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, sotto la guida di Graziella Provedel e Sasha Bajcic, all’età di 20 anni.
Dal 2007 al 2010 ricopre il ruolo di docente di pianoforte classico presso la scuola Anton Rubinstein di Roma.
Giovanissimo ha partecipato e vinto i concorsi pianistici nazionali indetti dell’associazione “A.M.A. Calabria” e dall’associazione “Iter Kleos”.
Ha tenuto concerti per le associazioni “Amici della Musica” e “A.M.A. Calabria” a Catanzaro. Attualmente continua il perfezionamento seguito dal maestro Leonid Margarius, docente presso l’accademia pianistica internazionale di Imola “Incontri col maestro”.

 

 

Miriam Caruso

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com