In Evidenza

La tomba delle lucciole: 10 e 11 novembre al cinema!

A 27 anni dalla prima uscita, Hotaru no haka, ossia La tomba delle lucciole, arriva nelle sale italiane per due appuntamenti imperdibili fissati al 10 e all’11 novembre. Quindi aggiornate le vostre agende e la-tomba-delle-lucciole-poster-ita  non prendete altri impegni per lunedì e martedì prossimi!

 

Il film d’animazione porta la firma di Isao Takahata, padre, insieme al geniale Hayao Miyazaki, dello Studio Ghibli.

 

 

Sullo sfondo della Seconda guerra mondiale, in un Giappone messo quasi in ginocchio dai continui bombardamenti, la storia si sofferma sul profondo rapporto tra i due fratelli Seita e Setsuko e sugli orrori della guerra, che strappa i bambini non solo alle rispettive famiglie, ma anche all’innocenza propria dell’infanzia.

 

 

 

Tratto dall’omonimo romanzo di Akiyuki Nosaka, il film si presenta agli spettatori italiani con un nuovo doppiaggio, curato dal team di Gualtiero Cannarsi, direttore di doppiaggio, traanticipazioni-film-dell-autunno-la-tombola-delle-luccioleduttore e dialoghista esperto conoscitore del mondo Ghibli.

Vi aspettiamo qui la prossima settimana, per commentare questa nuova edizione di una storia intramontabile, testimone del fine lavoro che da decenni fa dei prodotti dello Studio Ghibli delle vere e proprie opere di alta qualità.

 

Daniela Lucia

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top