D’ippolito

La Vigor Lamezia vince a sorpresa, ma gode soltanto l’Isola

VIGOR LAMEZIA – CITTANOVESE 3 – 1

VIGOR LAMEZIA: Mercuri, Caliò, Varricchio, Ottonello (Commisso 45’st), Bertini, Villella, Crucitti, Guttà (Anile 25’st), Mosciaro, Leta (Marano 28’st), Torcasio; a disp: Marino P., Ferraro, Perri, Marino A. Allenatore: Gatto.

CITTANOVESE: Galluzzo, Dascoli, Bruzzese, Varrà, Barresi (Ciccone 33’st), Sapone (Cundari 7’st), Carbone, Moio, Salandria (Vicentin 2′ st), Lombardo, Conversi; a disp. Ramunno, Tedesco, Condomitti, Mallimaci. Allenatore: Zito.

ARBITRO: Longo di Cuneo

MARCATORI: Mosciaro (13’pt e 84’st, V), Carbone (65’st, C), Anile (94’st, V)

NOTE: Ammoniti Mosciaro, Crucitti, Mercuri, Ottonello, Bertini, Anile (V), Sapone, Vicentin (C); Espulsi Varricchio (V), Cundari (C); Recuperi: 2 min pt, 5 min st

LAMEZIA TERME (CZ) – Una vittoria da Vigor Lamezia, contro un avversario di spessore, temuto, a un solo punto dalla vetta e dunque in piena lotta per la conquista del campionato. Una vittoria bella, voluta, ma tristemente inutile. In effetti, a lottare per il vertice e per la vittoria del campionato avrebbe dovuto esserci anche la squadra di Gatto. Oggi, invece, è tempo di rimpianti, sia tra i giallorossi di mister Zito, che probabilmente domani vedranno scappare via l’Isola di Salerno, sia per i biancoverdi, con il risultato odierno che non affievolisce l’amaro in bocca lasciato da una stagione sino ad ora balorda e già totalmente compromessa.

Stranamente, la Cittanovese non imprime il proprio ritmo al match e chiude il primo tempo sotto di una rete a zero. Di Mosciaro, al 13’pt, la marcatura del vantaggio casalingo. Nella ripresa, Zito inserisce Vicentin, inizialmente fuori per questioni fisiche, provando a spostare l’inerzia del match. La rete di Carbone al 65’st fa ben sperare, ma la rimonta non si completa. Anzi, ancora Mosciaro (su rigore contestato dagli ospiti) all’84’st e Anile in pieno recupero fissano il risultato sul 3 a 1.

Un risultato sorprendente vista la differenza, non tanto tecnica quanto motivazionale, tra le due squadre. Per la Vigor Lamezia un risultato di spessore, ma assolutamente fine a se stesso; per la Cittanovese una battuta d’arresto inopportuna: se il Gallico non ferma la capolista domani pomeriggio, probabilmente si dovrà iniziare a pensare ai play off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *