In Evidenza

MILF 2.0/Quinto appuntamento con Luigi Porto e Onofrio Colucci all’Unical

11050221_1585157261764683_6838956435091696127_nARCAVACATA DI RENDE (CS) – Quinto appuntamento per M.I.L.F. 2.0, la rassegna auto-gestita che ibrida letteratura, filosofia e musica, organizzata da Il Filo DI Sophia negli spazi dell’Università della Calabria (ingresso gratuito). Domani, alle ore 21,  in aula F2 (cubo 18C, Unical),  “REUNION. Caos⊙Scacchi⊙Duchamp⊙Musica⊙Cage⊙Alchimia” di e con Luigi Porto. Nell’aula antistante, un inedito esperimento artistico di Onofrio Colucci, “LAND ART – KOSMOS ART”. Socialità, musica e l’immancabile mangia&bevi comunitario. Ingresso gratuito.

REUNION. Caos⊙Scacchi⊙Duchamp⊙Musica⊙Cage⊙Alchimia” di e con LUIGI PORTO – «Nel 1968, a Toronto, ebbe luogo l’ultima apparizione pubblica di Marcel Duchamp, in una performance collaborativa insieme alla moglie Teeny e al compositore John Cage – si legge nel comunicato – I tre si sfidarono in un torneo di scacchi utilizzando una scacchiera elettronica progettata per l’occasione, che a ogni mossa attivava l’esecuzione di brani musicali, secondo un principio aleatorio. La musica era di David Berham, David Tudor, Gordon Mumma e Lowel Cross. Dietro tutto questo c’era l’intera esperienza di vita, estetica e politica di Cage e Duchamp. (Della partita a scacchi, infatti, parleremo pochissimo)»

LAND ART – KOSMOS ART di Onofrio Colucci – «un tentativo di creare spazio all’interno dello spazio già presente – spiega la nota – con l’aiuto del buio e di un affascinante gioco di installazioni luminose».

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com