8@30 Style

Moda, Drink e Music: Cosenza celebra “l’arte totale”

In barba a quanti ritengono che Cosenza non sia città d’arte e di moda, un nuovo evento si appresta al suo esordio. Figlio del progetto “Arte totale”, nato lo scorso novembre per opera dell’architetto Fernanda Stanelli,  il 28 febbraio a partire dalle 22.00 nello spazio del Sit Down in via Alberto Serra, 34 si terrà l’evento Moda, Drink & Music. Ospite d’eccezione la nostra stilista Vincenza Salvino e le sue originali creazioni il cui valore consiste nell’innovazione e nella condivisione di valori di cui lei stessa si fa portavoce. Durante la serata sfileranno alcune tra i suoi capi più belli e intorno alle 23.30 uno di questi verrà estratto a sorte per omaggiare qualche fortunato tra il pubblico.

L’evento chiude il programma di Arte Totale “Contaminazione Natura” che ha avuto ospiti di prestigio internazionale come Edison Vieytes e si propone ancora una volta come un’occasione di incontro e fusione tra punti di vista differenti. L’unione di arte, musica e moda, al centro del  progetto nato da qualche mese, ha come scopo quello di propagandare un’idea di arte che non sia fine a sé stessa e che sia ispirata dal continuo interscambio culturale tra le varie discipline in un più allargato progetto comune: quello che vede realizzato nel modo più completo il rapporto arte/vita.  Inevitabile, in un progetto che guarda al futuro e si lascia ispirare artisticamente da esso, la presenza di una stilista, che ha fatto dell’innovazione e del riutilizzo il suo must, come Vincenza Salvino, la quale dichiara “ sento e vedo cose che sostenevo già vent’anni fa. Difficilmente butto qualcosa, per me tutto ha un’anima e una voce.”

Siamo ansiosi di ammirare quali creazioni saranno emerse da questa nuova sfida. Nell’attesa, vi invitiamo a partecipare numerosi.

 

Lia Giannini

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top