Nasce la nuova Confapi Calabria 2.0

Maurizio Casasco e Francesco Napoli

La giunta nazionale di Confapi, presieduta dal presidente nazionale Maurizio Casasco, ha deliberato la nascita di una nuova Confederazione di piccole medie imprese nella Regione Calabria.
Ad essere nominato presidente di Confapi Calabria è l’imprenditore cosentino Francesco Napoli, già presidente dell’associazione UnionPMI che, di fatto, confluisce nella ribattezzata “Confapi Calabria 2.0”. Il presidente Napoli ha fissato da subito le priorità della nuova confederazione, ringraziando il Presidente Maurizio Casasco ed il Direttore Generale Armando Occhipinti per la fiducia dimostrata. «Lavoreremo da subito per ampliare la base degli associati, adottare una piattaforma di servizi offerti e rafforzare il rapporto con le aziende attraverso opportunità agevolate di accesso ai servizi e agli investimenti” . Tra i punti principali del programma della Confapi Calabria 2.0 l’avvio di un vero e proprio Piano di Emergenza Calabria con un occhio particolare alla burocrazia regionale, ai ritardi dei pagamenti della PA ed un monitoraggio della spesa pubblica.»

Nei prossimi giorni sarà possibile consultare un nuovo sito internet dove conoscere tutte le iniziative in programma ed è in corso l’avvio di una sede regionale nella città di Cosenza. La nuova Confapi Calabria, conta già al suo interno circa 500 piccole e medie imprese, e vanta la direzione generale di Pasquale Mazzuca con un organico in parte già definito, ma che si arricchirà da nuove figure da qui a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *