In Evidenza

Quando l’eleganza non va mai fuori moda: Adele

Dal momento che l’eleganza non conosce retroscena o il termine fuori moda, passiamo in rassegna il make up  style della famosa cantante britannica Adele.  Il suo look, con occhi alla pin up e labbra nude, la fece approdare sulla copertina di testate internazionali prestigiose come  Cosmopolitan, RollingStone e  Vogue.  

Make up elegante, sinuoso, estremamente femminile e sexy, che enfatizza lo sguardo, facendo risaltare il colore chiaro dei suoi occhi. Eyeliner spesso e marcato. Giochi di sfumature molto leggere, create semplicemente per enfatizzare la piega dell’occhio e darle maggiore profondità. Talvolta sulla palpebra inferiore viene applicata una linea di eyeliner color argento o dorata, sempre con molta parsimonia, dal momento che il fulcro del trucco resta la possente linea di eyeliner nero. Il  look viene quasi sempre completato con delle ciglia finte. 

Questa versione occhi molto spesso è abbinata a labbra assolutamente nude e bronzers che scolpiscono gli zigomi e snelliscono l’ovale del viso.

Oltre alla variante pin up originale, con labbra rosse e corpose, rigorosamente matt, la cantante spesso ha sfoggiato qualche trend retrò stile anni 60-70: occhio sempre delineato e marcato dall’eyeliner nero e piega dell’occhio enfatizzata con colori più intensi, dal marrone scuro al nero, rigorosamente metallici oppure opachi. Anche in questo caso le labbra restano naturali o ravvivate con dei gloss color pesca-albicocca.

Nella maggior parte dei casi anche le acconciature fanno pendant con questo look  vintage: capelli sciolti e cotonati, volumizzati alla radice, morbidi e “boccolosi” verso le punte.  

In alcune apparizioni ha sfoggiato qualche smokey eye molto intenso, realizzato con colori molto caldi e tendenti al bronzo scuro, anche in questo caso portava ciglia finte e il “must have”: eyeliner nero, tratto inconfondibile e allo stesso tempo immancabile sul suo volto.

Style molto impegnativo, specialmente se si considera la giovanissima età della cantante britannica, ma che nonostante tutto ha contribuito a renderla popolare e apprezzata da molte youTubers famose, le quali  quando Adele appariva su ogni copertina, cominciarono a realizzare numerosi tutorial sul web per riprodurre questo sofisticato e timeless make up. Portabile di giorno, specialmente la versione con  labbra nude e possente linea di eyeliner che delimita e dona enfasi allo sguardo, ma anche in occasioni più particolari, formali e di svago. Look per ragazze e donne raffinate, attente ai dettagli, alle minime sfumature impercettibili e capaci di sapersi valorizzare.

Alessandra Pappaterra 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top