Romanticismo e professionalità: gli ingredienti del successo di “Sposidea”

Se c’è una cosa che non manca agli eventi dell’agenzia Sim, guidata da Giada e Selene Falcone, è di sicuro la classe e l’eleganza. Forse non riscuoteranno, dato il tema e l’organizzazione di nicchia, l’interesse popolare in maniera totale ma di certo sanno farsi apprezzare da chi ha un minimo di buon gusto e sa riconoscere la cordialità e la precisione dietro eventi che oggi come oggi sono in mano a tutti ma non per tutti. Perché se è vero che una città come quella di Cosenza non è abituata alla professionalità nell’ organizzazione di questi ultimi, è vero, dall’ altra parte, che quei pochi che riescono a dare luce e lustro al territorio calabro meritano riconoscimenti e apprezzamenti.

Di cosa stiamo parlando? Dell’ultima interessante e raffinata mostra, interamente incentrata sul  mondo del wedding, tenuta il 7 e l’8 giugno nella storica location di Palazzo delle Clarisse. Un’occasione unica per chiunque volesse trovare degli spunti “fuori dal comune” per il giorno del proprio matrimonio. A partire dalla sala ricevimenti che ha ospitato l’evento, situata nel caratteristico centro storico di Amantea, ideale per una coppia di sposi amante della tradizione e del romanticismo che desideri dare al proprio matrimonio quel tocco di garbo e chic che non sovviene a tutti.  Costruito nel 1620, l’ex convento delle Clarisse, divenne palazzo nobiliare nel 1812 fino a trasformarsi, al seguito del restauro del 1988 in un hotel e un ristorante di eccellente qualità. Ideale per un matrimonio vissuto in intimità, “Le Clarisse” offre una vista sul mare unica e suggestiva che si estende dalla Sicilia al Golfo di Policastro. Tra il chiosco e la sala ristorante, una piccola Cappella destinata a far innamorare tutte le coppie.

E se la scelta di ambientare la mostra, abitualmente destinata alla cornice altrettanto sofisticata del teatro Rendano, complice il bel tempo estivo e la vista sul mare, si  è rivelata sicuramente vincente, altrettanto lo è stata l’organizzazione che ha provveduto a coccolare gli ospiti regalando loro professionalità e accoglienza ma soprattutto intrattenimento grazie alla presenza ormai consolidata e storica dei Sing Swing, oramai destinati ad allietare le serate dedicate all’evento, e alla simpaticissima Valentina Scrivano che ha introdotto e condotto la serata di domenica durante la quale tutti i presenti hanno potuto godere di una splendida sfilata di abiti da sposa e da ricevimento e di un ottimo aperitivo, organizzato per l’occasione sul terrazzo dell’hotel.

Attratti dalla scelta innovativa e originale, la partecipazione si è rivelata numerosa e attiva regalando la presenza, già anticipata, di due ospiti importanti come Gianvito Casadonte, premio cultura 2014 “Bronzi di Riace” e Rosa Martirano, jazzista d’espressione che ha dato un assaggio della sua bravura.

Cortesia, attenzione al dettaglio, disponibilità, charme e voglia di fare: queste le sensazioni trasmesse dallo staff dell’agenzia Sim ma anche da tutte le aziende e i professionisti  che hanno preso parte alla mostra dando la possibilità a tutti gli intervenuti di degustare, osservare e provare da vicino le loro potenzialità, a dimostrazione che la passione resta sempre l’ingrediente fondamentale di base per ogni successo.

 

Lia Giannini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *