SERIE D, Il Cosenza si prende il derby e la vetta

Serie D, 10^ Giornata, Girone I:

VIBONESE – N. COSENZA  0 – 2

Vibonese: Saraò, Gori, Cibelli, De Cristofero, D’Angelo, Zegatti, Saturno, Cosenza, Marasco, Campo, Brescia. A disp. Verterame, Barreca, Caterisano, Martino, Bruzzese, Kalambay, Eseola. All: Soda

Cosenza: Straface, Sicignano, Parenti, Benincasa, Parisi, Liotti, Piromallo, Fiore, Mosciaro, Guadalupi, Pesce. A disp: Perri, Arcidiacono P. Varriale, Libertini, Arcidiacono S.,De Cicco, Naccarato. All: Gagliardi

Marcatori: 9′ Guadalupi, 43′ Mosciaro

Arbitro: Ranaldi di Tivoli

Assistenti: Balzarini di Enna, Sangiorgio di Catania

CRONACA: Allo stadio si gioca il derby calabrese Vibonese – Nuovo Cosenza, senza i tifosi cosentini interdetti dal prefetto per evitare disordini. La partita infatti era considerata a rischio per l’ordine pubblico ma per di episodi da raccontare ce ne sono stati solo in campo. Il N. Cosenza parte benissimo e al 5′ passa in vantaggio con Guadalupi. La Vibonese prova a reagire poco dopo con Campo, ma da segnalare nei minuti seguenti sono soprattutto un paio di punizioni per il Cosenza con Guadalupe e Mosciaro e un traversone di Fiore bloccato da Saraò. Al 43′ il Cosenza trova il raddoppio con Mosciaro.

Il secondo tempo si apre con il Cosenza ancora in avanti e al 4′ è pericolosissimo Guadalupi con una botta che sfiora la traversa. Al 19′ l’arbitro Ranaldi assegna un rigore per fallo di Parisi ma Straface, freddissimo, para il rigore a Marasco. Per la squadra di Vibo l’occasione di riaprire la partita si presenta al 32′ con Eseola che si mangia un gol praticamente gia fatto. La gara finisce qui perchè nei minuti di recupero gioca solo il Cosenza.

Con questa importante vittoria, e approfittando della sconfitta del Messina in Lucania, il N. Cosenza sale da solo al primo posto.

 

I risultati delle altre calabresi:

COMPRENSORIO MONTALTO – ACIREALE  3 – 0

SAMBIASE – LICATA  1 – 2

 

Le altre gare gel girone:

Pro Cavese – Savoia  0 – 0

Città di Messina – Noto  3 – 2

Gelbison – ACR Messina  2 – 0

Palazzolo Acreide – Ragusa  0 – 1

Ribera – Agropoli  1 – 0

Paternò – Nissa  4 – 1

 

CLASSIFICA: N. Cosenza 22 punti; Gelbison 21; ACR Messina 20; Messina 19; Savoia 18; C. Montalto e Ragusa 17; Ribera 16; C. Normanno 15; Agropoli 14; Cavese e Sambiase 12; Licata e Vibonese 10; Acireale 8; Palazzolo 5; Nissa e Noto 4.

Prossimo Turno: Acireale-C.Normanno, ACR Messina-Sambiase, Agropoli-Messina, Cosenza-Gelbison, Licata-Pro Cavese, Nissa-Palazzolo, Noto-C.Montalto, Ragusa-Vibonese, Savoia-Ribera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *