In Evidenza

Winter’s shadows: le ultime palettes di stagione

Novembre.  Mese di piumoni, maglioni di lana, dolcevita e ombretti più impegnativi. Più precisamente è questo il periodo in cui la maggior parte delle case cosmetiche promuovono le collezioni più “frost”, talvolta a limited edition se appartengono ad una linea natalizia. Spesso mettono in campo i nuovi must have, a cui le make up dipendenti non riusciranno a rinunciare.

Passiamo in rassegna le ultime palettes che stanno facendo impazzire il web e le amanti delle sfumature:

Urban Deacay : si credeva fosse semplicemente una leggenda metropolitana, in realtà l’azienda ha da poco annunciato l’uscita della Naked 3. Si vocifera che sia già disponibile in tutti gli store Sephora francesi. Nel dubbio non ci resta che attenerla per poterla “swatchare” direttamente sul palmo della nostra mano quando presto approderà anche in Italia. Terza sorella della famigerata Naked, lanciata circa tre anni fa e che in pochissimo tempo era riuscita a diventare uno dei prodotti cosmetici più venduti al mondo. Secondo le statistiche solamente in Gran Bretagna ne sono state acquistate circa 150.000. Caratteristica peculiare della new entry: dodici tonalità di ombretti “rose naturals” dal finish shimmer, matt e metal.

Pupa Milan allieta le nostre grigie giornate regalandoci una nuova collezione inverale-natalizia ad edizione limitata: Princess. La palette  è composta da otto ombretti, perfettamente coordinabili fra loro, da scegliere fra finish matt, shimmer e satinato. Il colore nero, presenta una texture in crema, di conseguenza  ha una doppia funzione: può benissimo essere utilizzato come eyeliner, ma è anche perfetto come base per uno smokey molto intenso. All’interno della confezione troverete un pratico pennello a doppio manico  che presenta da una parte,  un applicazione tondo ideale per stendere i prodotti in polvere compatta, dalla parte opposta invece troviamo un pennello da precisione, piatto obliquo, utile per stendere l’eyeliner in crema.

Sleek esce con una nuova palette “total winter”, dal packagin glaciale e naturalmente a limited edition. Stiamo parlando di Celestial. Colori vivaci e ispirati a fenomeni galattici, echeggiati nei nome dei dodici ombretti che compongono la palette: solar ( boreaux-vinaccia scuro, shimmer) , astral blue (shimmer), aurora ( un verde foresta intenso, lievemente iridescente), galactic ( grigio medio, finish  metallico), earth shine (blu notte, shimmer), dark matter ( antracite-grigio scuro,  shimmer), stargaze (viola-rosato, matt), saturn’s ring ( blu tendente al viola, metallico), meteoric ( color aragosta, opaco), terrestrial (verde tenue,  matt), lunar ( azzurro chiaro con bagliori di argento, iridescente), eclipse (color cappuccino,  iridescente).

Non ci resta che scegliere o magari testarli tutti !

Alessandra Pappaterra 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com