Imprese

Workshop sulle start up organizzato dal Club Giovani Soci BCC Mediocrati

“Fare impresa si può! Alla ricerca dei nostri sogni e delle best practices” è il titolo del workshop organizzato dal Club Giovani Soci BCC Mediocrati insieme a  Goodwill che si terrà il prossimo 12 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 17,30 presso la Sala De Cardona del Centro Direzionale della BCC Mediocrati, in Via Alfieri, a Rende (CS).
L’incontro, gratuito e aperto a tutti i giovani del territorio, si pone l’obiettivo di fornire loro strumenti, metodologie e spunti che possano supportarli nella definizione e nella gestione del proprio progetto imprenditoriale.

La prima parte dell’incontro sarà dedicata all’analisi delle best practices di 10 casi aziendali di successo. Saranno, poi, illustrate le caratteristiche  dei nuovi settori imprenditoriali quali green economy, blueconomy e weconomy. Successivamente, si parlerà di come passare dall’idea imprenditoriale alla creazione di una start up e di come reperire le risorse economiche. Riguardo a questo, saranno presentati ai giovani gli strumenti di finanziamento che offre la BCC Mediocrati, in particolare Cosmo, Il Seminatore e Voglio Restare 2.
Dalle ore 16,30, si terrà una tavola rotonda sui casi di successo made in Calabria, alla quale parteciperanno anche la Cooperativa “Le Georgiche” e la start up eco4cloud.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com