All’ UniCal Master di II livello in Tax law

RENDE (CS) – Pubblicato il bando della quarta edizione del Master universitario di secondo livello in Diritto tributario, ancora una volta concepito nel segno di un’ importante e significativa sinergia istituzionale e culturale. quella tra il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria, la Direzione regionale della Calabria dell’Agenzia delle Entrate e la Commissione tributaria provinciale di Cosenza.unical

Rivolto ai laureati (laurea specialistica, magistrale e diploma di laurea vecchio ordinamento), il master mira alla formazione avanzata nella materia tributaria di giovani laureati, professionisti e dipendenti delle amministrazioni pubbliche (statali e territoriali) o delle imprese private. In particolare, il master intende fornire ai partecipanti le conoscenze specialistiche e gli strumenti giuridici necessari per affrontare le problematiche della fiscalità nazionale, nel più ampio scenario che comprende le interrelazioni con il diritto internazionale e comunitario. In tale ottica, l’obiettivo è di garantire  l’approfondimento dei diversi profili necessari ai laureati che intendono intraprendere la carriera di avvocati tributaristi o dottori commercialisti, ovvero ai professionisti, ai giudici delle commissioni tributarie, ai funzionari delle agenzie fiscali e degli uffici fiscali di Regioni, Enti locali o altre amministrazioni pubbliche e imprese private che intendono sviluppare le diverse tematiche tributarie nella prospettiva giuridica.

Il Direttore del Master è il Prof. Salvatore Muleo, ordinario di Diritto tributario presso l’Università della Calabria. I coordinatori dei moduli del Master sono i Proff. Massimo Basilavecchia (Università di Teramo), Enrico Caterini, Paolo Stancati e Fabrizio Luciani (Università della Calabria), Maria Cecilia Fregni (Università di Modena e Reggio Emilia).

Le lezioni, tenute da docenti universitari, magistrati, professionisti ed esperti nella materia tributaria, si svolgeranno ogni venerdì (8 ore) e sabato mattina (4 ore). I partecipanti al Master, alla fine dell’attività didattica, dovranno svolgere uno stage di circa tre mesi, a scelta, presso uffici pubblici, quali l’Agenzia delle entrate (in base ai posti disponibili) o altri enti pubblici, privati e studi professionali.

Il Costo del Master è di 2.970,00 euro da versare in due tranches.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il sito web www.segreterie.unical.it, sezione master, entro il 2/01/2016.

Il Bando del master è pubblicato sul sito www.segreterie.unical.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *