In Evidenza

Alla ricercatrice dell’Unical Paola Tucci il premio “Bioeconomy Rome 2013”

ROMA – Lo scorso 26 Novembre, presso l’Accademia Nazionale dei Lincei a Roma, alla dott.ssa Paola Tucci, Ricercatrice di Biochimica presso il Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione, è stato conferito il prestigioso premio “Bioeconomy Rome 2013”.

La dott.ssa  Tucci è stata insignita del prestigioso premio insieme ad altri 5 giovani ricercatori per le sue ricerche innovative nell’ambito dei nuovi approcci di medicina traslazionale applicati alle malattie neurodegenerative. I vincitori sono stati selezionati da una Giuria internazionale composta da illustri scienziati provenienti dall’accademia e dall’industria e presieduta dal Premio Nobel per la Medicina Tim Hunt.

La cerimonia di premiazione si è svolta a conclusione della terza edizione del Convegno Internazionale Bioeconomy, organizzato dal consorzio CNCCS, costituito dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e da IRBM Science Park.

L’evento si è svolto in due giornate e ha riunito alcuni tra i migliori scienziati al mondo del settore, i rappresentanti più autorevoli delle Istituzioni pubbliche nazionali ed internazionali, ed imprenditori di rilievo del campo farmaceutico, per favorire una discussione sulla medicina traslazionale e sul rapporto tra economia, politica e ricerca.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com