Città dei ragazzi: caccia al tesoro virtuale

COSENZA – Caccia al tesoro virtuale martedì 29 luglio, a partire dalle ore 10,00, alla Città dei Ragazzi, grazie alla nuova app, denominata “Postreet”, realizzata da giovani ingegneri dell’Università della Calabria.
Il partenariato con l’Università della Calabria rappresenta, infatti, uno degli aspetti più significativi della nuova fase della Città dei Ragazzi, proiettata sempre di più verso attività innovative e al passo coi tempi.
Domani saranno gli ospiti un po’ più grandi della struttura, i cosiddetti “users over 11” a giocare con Postreet. Si tratta di una caccia al tesoro che si svolgerà all’interno del perimetro della Città dei Ragazzi e che sarà resa possibile dall’applicazione che consente di lasciare (e ricevere) messaggi vocali qui e là. Una prima caccia al tesoro era stata già sperimentata con il cantautore  Dario Brunori nel mese di marzo, in occasione del lancio dell’applicazione. Ora, gli over 11, armati di tablet, della Città dei Ragazzi saranno chiamati a   risolvere piccoli enigmi incentrati sulla telematica e schivare i messaggi depistanti. Il divertimento è assicurato. I partecipanti saranno premiati con gadget multimediali.
L’applicazione Postreet, grazie alla quale si può lasciare un messaggio vocale dove si vuole e riceverlo nello stesso punto (più o meno in un raggio di 30 metri) insieme ai commenti e ai messaggi degli altri utilizzatori, si scarica gratuitamente digitando postreet.io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *