I ragazzi del “Pertini” di Crotone sperimentano le riprese in 3D nella sede regionale RAI per la Calabria.

CROTONE – Martedì 26 febbraio i ragazzi dell’indirizzo “Tecnico della Grafica e Comunicazione” dell’Istituto “Sandro Pertini” di Crotone sperimenteranno tecniche e videoriprese tridimensionali presso la sala polifunzionale della sede regionale RAI per la Calabria a Cosenza.

La giornata è parte di un percorso di formazione-aggiornamento già avviato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del quale l’istituto Pertini è partner per gli audiovisivi. Il percorso è iniziato con la manifestazione denominata “2 giorni in digitale” ed è proseguito con la produzione di audiovisivi per la piattaforma digitale e-learning dell’ufficio Scolastico Regionale.

Il 26 febbraio i ragazzi dello specifico indirizzo avranno la possibilità di utilizzare le innovative tecnologie 3D come già fanno con le attrezzature HD in dotazione all’Istituto durante le ore di lezione. Il tutto in attesa dell’avvio del laboratorio/emittente Crossmediale radio-TV dell’Istituto Pertini-Santoni (realizzato con i fondi POR Calabria) che andrà ad affiancare il già esistente laboratorio Visual-C (laboratorio di produzione e post-produzione video).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *