In Evidenza

Il videocurriculum come nuovo punto d’incontro fra domanda e offerta di lavoro. All’Unical arriva il progetto PitSpot

COSENZA – Giovedì 12 dicembre nella Sala A (plesso Aula Magna), dalle ore 8.30 alle ore 17.30, l’’Università della Calabria ospiterà per una giornata intera il team del progetto PitSpot.it: un portale innovativo che rappresenta il punto d’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Sfruttando lo strumento dinamico del videocurriculum, Marketing e Consulting srl, nota agenzia cosentina qualificata in consulenza manageriale e specializzata anche nella realizzazione di videospot,  permetterà a chi cerca lavoro di dimostrare intraprendenza e originalità attraverso il contatto visivo e alle aziende di concentrarsi meglio su chi si ha di fronte, facendo risparmiare tempo nell’attività di recruiting.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti: chiunque sia interessato, potrà quindi registrare un videocurriculum, direttamente in loco, grazie ai tecnici che saranno presenti. Le persone che portano avanti il progetto, saranno a disposizione per far conoscere il portale www.pitspot.it e illustrare i vantaggi del videocurriculum, come metodo innovativo, veloce e tecnologico, rispetto al tradizionale curriculum cartaceo. Una una recente indagine della Fondazione Obiettivo Lavoro ha infatti dimostrato che già il 40% delle aziende pubblica annunci su Internet e un altro 32% si appresta a farlo: circa il 55% delle offerte che si trovano riguarda contratti a tempo determinato, il 15% a tempo indeterminato e l’11% di inserimento. PitSpot.it punta sul web, promuovendo una comunicazione visiva, dinamica, tecnologica, veloce e gratuita, per consentire ad ogni candidato – in soli due minuti video – di fornire informazioni specifiche su formazione, esperienze e ambizioni professionali.

L”interessante appuntamento del 12 dicembre 2013, da non perdere specie per i giovani neolaureati, è stato realizzato anche grazie alle associazioni studentesche che hanno aderito alla manifestazione, quali Rinnovamento Democratico Universitario, Alternativa Libera di Facoltà, Informa Studenti Farmacia, Beni Culturali Unical, Impegno Cattolico Universitario).

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com