Automobilismo/ In arrivo il 12° Slalom Simeri Crichi Trofeo Leonardo Elia

La prossima domenica 25 ottobre si terrà lo Slalom di Simeri Crichi giunto ormai alla 12^ edizione. In questa nuova edizione la gara, che parte dal borgo storico di Simeri, ai piedi del castello Bizantino, e che vede l’arrivo agli inizi del capoluogo di Crichi, porta con se diverse novità. 

Organizzata come sempre dall’Aci Catanzaro sotto la guida del presidente Eugenio Ripepe, con la collaborazione della New Generation Racing, il supporto della Elia prototipi ed il patrocinio del Comune di Simeri Crichi con il sindaco Marcello Barberio, la gara acquista sempre più prestigio in ambito nazionale portando con se ben tre titolazioni riconosciute da Aci Sport. Infatti, come lo scorso anno, la gara è valida sia per la Coppa Italia 6^ Zona edizione 2015 che per il 3° Campionato Regionale Slalom ACI Catanzaro; in più la grande novità di quest’anno è l’inserimento del 12° Slalom di Smanifesto Slalom Simeri Crichi_2015imeri Crichi nel calendario del Trofeo Aci Centro Sud.
Oltre alle titolazioni Aci Sport, la gara assegnerà diversi premi: il Trofeo Professore Leonardo Elia 2015, assegnato al vincitore assoluto della gara; per i giovanissimi ci sarà in palio la coppa Under 23 Simone Marchese, mentre il Trofeo Peppino Pugliese sarà disputato esclusivamente dai piloti locali.
Il prestigio e la popolarità che la gara di Simeri Crichi ha acquisito nel corso degli anni è balzato agli occhi anche dell’Airc, Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, che ha scelto di promuovere proprio attraverso questo evento in anteprima nazionale l’iniziativa “I cioccolatini della Ricerca”, che in Italia partirà il prossimo 8 novembre. Ogni partecipante, con un’azione solidale di soli 10€, può sostenere la ricerca sul cancro e ricevere una confezione di cioccolatini da 200g creata appositamente da Lindt per AIRC.
Non resta altro che aspettare le verifiche di sabato 24 ottobre e la partenza delle tre manche di gara, oltre la salita di ricognizione che prenderà il via domenica mattina alle 10.00, per veder sfilare i numerosi piloti che, provenienti da diverse regioni d’Italia, si daranno battaglia tra le curve e le birillate di Simeri Crichi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *