Motori

Il Fascino delle Ferrari nella Provincia di Catanzaro

CATANZARO – Presentato presso l’Automobile Club Catanzaro il 6° raduno Ferrari, nonché 5° Memorial Zerilli, che coinvolgerà la provincia di Catanzaro dal 5 al 7 luglio.

Alla conferenza stampa di presentazione presieduta dal Presidente Eugenio Ripepe,  hanno preso parte il Presidente Domenico Tiriolo  ed il Vice-Presidente Salvatore Mancuso del club Rosso Scuderia Catanzaro,  che organizza l’evento in collaborazione con l’agenzia Felix Travel  ed i primi cittadini di alcuni comuni coinvolti nella manifestazione: il sindaco di Settingiano, Rodolfo Iozzo; di Tiriolo, Giuseppe Lucente ed il vice-sindaco di Marcellinara, Vittorio Scerbo, impossibilitati a presenziare per altri impegni istituzionali i sindaci Sergio Abramo di Catanzaro, Giuseppe Masi di Amato e Marcello Barberio di Simeri Crichi, il Commissario della Provincia Wanda Ferro.  Grande soddisfazione manifestata da tutti i presenti e dichiarata voglia di continuare a collaborare con questa macchina organizzativa che si è rivelata vincente ed entusiasmante.

“Un appuntamento frutto di un lavoro sinergico – ha dichiarato il Presidente dell’Automobile Club Catanzaro, -. Stiamo realizzando delle iniziative molto interessanti volte alla scoperta e alla valorizzazione del nostro splendido territorio.”

L’evento, unico in Calabria, è riservato a circa 40 vetture del mitico cavallino di Maranello provenienti da tutta Italia.

Nella giornata di sabato 6 luglio, le affascinanti Ferrari scalderanno i motori sulla pista Due Mari di Amato che sarà inaugurata, per l’occasione, nella sua nuova versione  allungata di circa 700 mt; il Kartodromo assume la nuova veste di mini impianto dove potranno provare e girare anche le auto e le prime in assoluto saranno proprio le Ferrari per le quali insieme Automobile club, Rosso Scuderia e Pista Due Mari, hanno deciso di esordire con  una gara sperimentale di Formula Challenge.

Il raduno, oltre che sposare lo sport e la passione per i colori della Ferrari, ha come ogni anno un importante risvolto sociale: anche per questa edizione è prevista, infatti, una raccolta fondi che sarà destinata alle Famiglie SMA, l’associazione composta di genitori che si dedicano alla ricerca sull’atrofia muscolare spinale, coordinata in Calabria dalla Delegata Barbara Frezza.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com