Il Fascino delle Ferrari nella Provincia di Catanzaro

0
1099

CATANZARO – Presentato presso l’Automobile Club Catanzaro il 6° raduno Ferrari, nonché 5° Memorial Zerilli, che coinvolgerà la provincia di Catanzaro dal 5 al 7 luglio.

Alla conferenza stampa di presentazione presieduta dal Presidente Eugenio Ripepe,  hanno preso parte il Presidente Domenico Tiriolo  ed il Vice-Presidente Salvatore Mancuso del club Rosso Scuderia Catanzaro,  che organizza l’evento in collaborazione con l’agenzia Felix Travel  ed i primi cittadini di alcuni comuni coinvolti nella manifestazione: il sindaco di Settingiano, Rodolfo Iozzo; di Tiriolo, Giuseppe Lucente ed il vice-sindaco di Marcellinara, Vittorio Scerbo, impossibilitati a presenziare per altri impegni istituzionali i sindaci Sergio Abramo di Catanzaro, Giuseppe Masi di Amato e Marcello Barberio di Simeri Crichi, il Commissario della Provincia Wanda Ferro.  Grande soddisfazione manifestata da tutti i presenti e dichiarata voglia di continuare a collaborare con questa macchina organizzativa che si è rivelata vincente ed entusiasmante.

“Un appuntamento frutto di un lavoro sinergico – ha dichiarato il Presidente dell’Automobile Club Catanzaro, -. Stiamo realizzando delle iniziative molto interessanti volte alla scoperta e alla valorizzazione del nostro splendido territorio.”

L’evento, unico in Calabria, è riservato a circa 40 vetture del mitico cavallino di Maranello provenienti da tutta Italia.

Nella giornata di sabato 6 luglio, le affascinanti Ferrari scalderanno i motori sulla pista Due Mari di Amato che sarà inaugurata, per l’occasione, nella sua nuova versione  allungata di circa 700 mt; il Kartodromo assume la nuova veste di mini impianto dove potranno provare e girare anche le auto e le prime in assoluto saranno proprio le Ferrari per le quali insieme Automobile club, Rosso Scuderia e Pista Due Mari, hanno deciso di esordire con  una gara sperimentale di Formula Challenge.

Il raduno, oltre che sposare lo sport e la passione per i colori della Ferrari, ha come ogni anno un importante risvolto sociale: anche per questa edizione è prevista, infatti, una raccolta fondi che sarà destinata alle Famiglie SMA, l’associazione composta di genitori che si dedicano alla ricerca sull’atrofia muscolare spinale, coordinata in Calabria dalla Delegata Barbara Frezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here