Slalom di Simeri Crichi

SIMERI CRICHI (CZ) – La località catanzarese ospiterà, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 ottobre, la manifestazione automobilistica valida per il ‘Trofeo Prof. Leonardo Elia’. Il programma prevede per la giornata di sabato le verifiche tecniche e sportive, che si terranno dalle ore 15.00 alle ore 19.30, domenica invece sarà dato il via alla gara vera e propria, che già dallo scorso anno prende il nome di ‘Slalom Simeri Crichi Trofeo Prof. Leonardo Elia’, in onore del co-fondatore della gara e della scuderia Elia Avrio.

L’evento, giunto quest’anno alla sua 9a edizione, è organizzato dal Team Elia Avrio con la collaborazione di New Genwration Racing e con il patrocinio dell’Aci di Catanzaro e del Comune di Simeri Crichi e rappresenta la prima gara di un mini-campionato invernale. Le altre 4 tappe si svolgeranno nei prossimi mesi tra Puglia e Calabria .

Tra i piloti, provenienti da varie regioni d’Italia, che prenderanno parte alla gara segnaliamo il reggino Carmelo Scaramozzino per il Team Elia, Fabrizio Minì (Radical), Rosario Miano (Elia), Gaetano Piria (Elia), Francesco Infortuna (Radical) e soprattutto il vincitore della scorsa edizione Domenico Polizzi su Elia.

Dopo la gara gli appassionati di motori potranno anche degustare prodotti tipici locali, in collaborazione con la ProLoco di Simeri Crichi, sarà organizzata una “serata piccante” a base di penne all’arrabbiata, salciccia arrosto ed altre specialità della cucina calabrese.

Giuseppe Palazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *