Oroscopo

Buon… oroscopo!

“Scopo del viaggiare è disciplinare l’immaginazione per mezzo della realtà e, invece di pensare come potrebbero essere le cose, vedere come sono in realtà” (Samuel Johnson).  Queste poche parole semplificano l’essere Sagittario. I nati sotto questo segno sono dei gran pensatori, curiosi e avidi di scoprire com’è il mondo. Usano le conoscenze che hanno per trovare un modo per imparare ancora tant’ altro. La maggior parte delle volte viaggiano per conoscere: ogni Sagittario ha insito in sé lo spirito dell’avventura, la voglia di scoprire testando da vicino ciò che magari legge nero su bianco o vede in foto. Da grandi ottimisti non permettono alle possibili avversità di intaccare il loro cammino: con astuzia e intelligenza convertono gli ostacoli in occasioni per ampliare il loro sapere ma anche per condividerlo con gli altri. Questo loro continuo pellegrinare nasce anche da esigenze interiori: sono alla ricerca di forti emozioni, dell’Amore vero. Tale desiderio tuttavia raramente sfocia in progetti di matrimonio, ma al contrario, si manifesta nelle continue storie che un Sagittario intreccia con le persone che al momento, in quel momento ,entrano  nella loro mente. Ma basta poco, il momento passa e subito un’altra persona cattura la loro attenzione, risultando più interessante ai loro occhi.

ARIETE (21 MARZO-20 APRILE): Nonostante dicembre sia il mese più magico dell’anno, lo spirito con cui l’accoglierete sarà tutt’altro che pacato : più che sentirVi allietati dell’imminente arrivo delle feste, ne avvertirete solo il peso delle incombenze! Così anche la scelta del regalo per la più cara amica Vi farà saltare la mosca al naso. In ambito familiare le liti saranno all’ordine del giorno. Con l’abbassarsi delle  temperature si innalza  in Voi il livello di gelosia e più che ravvivare l’intesa rischia di scottare innanzitutto Voi stessi. ImpegnateVi ad ammirare il candore che solitamente accompagna questo mese più che affannarvi nel distruggerlo. “Spesso si vive come se fosse per sempre e ci si dimentica degli attimi.” ( Fabio Volo)

TORO (21 APRILE-21 MAGGIO): È dicembre ! Questo mese racchiude (quasi) tutto ciò che Vi occorre per essere  felici : le ore passate attorno ad un tavolo o davanti ad un camino con tutti i vostri familiari e amici è quello che ogni volta Vi fa stare bene. Ogni anno la tradizione delle  feste  Vi trova entusiasti al pari di un bambino la mattina di Natale. In questo clima le preoccupazioni lavorative verranno messe da parte…almeno apparentemente. Nonostante l’essere riflessivi non è un tratto predominante  del Vostro Io, da qualche mese state dedicando molte energie alla meditazione, ma dovete compiete un salto di qualità, e capire che meditare deve fare rima  con agire. Non è più tempo di rimanere bloccati nei progetti passati. La lenta ripresa di novembre continua e  Vi servirà per iniziare l’anno nuovo con le  migliori strategie d’attacco, basta pensare alla tattica: fra breve dalla teoria passerete alla pratica. “Ci sono dei rischi e dei costi in un programma d’azione, ma sono di gran lunga minori dei rischi e dei costi a lungo termine della confortevole inattività.” (John Fitzgerald Kennedy)

GEMELLI (21 MAGGIO – 21 GIUGNO): La prima settimana di questo mese non sarà brillante per  Voi, un’esagerata frenesia si rivelerà prematura e fonte di disagi. La voglia di farVi trovare preparati dall’arrivo delle festività rischia di diventare ossessione! Ma passata la bufera, il resto del mese sarà all’insegna della riscoperta: il miglior regalo che riceverete sarà probabilmente frutto di un vintage realizzato da Voi stessi! Con un insolito senso di equilibrio, infatti, darete il giusto peso al partner di sempre fonte di emozioni credute ormai sopite. “Il successo è un atto di equilibrio: tra la soddisfazione interiore e il riconoscimento esteriore, tra il trattenere gli obiettivi e l’essere in grado di mollare.”  (Barbara Stöckl)

CANCRO (22 GIUGNO-22 LUGLIO): Che succede?! Proprio ora che i progetti lavorativi, che negli scorsi mesi avete cercato spasmodicamente di realizzare, si stanno per concretizzare (molti di questi già lo sono dallo scorso mese) Vi sentite stanchi. L’ultimo slancio che Vi viene richiesto per la completa soddisfazione lavorativa Vi trova demotivati, pronti alla resa. Se da un lato questa fiacca ha ragion d’esistere, dall’altro è inammissibile. Siete un po’ come il maratoneta che a pochi passi dal traguardo sente il peso dei chilometri marciati e si sente combattuto tra la voglia di riposo e la voglia di vincere. Bene, lasciateVi caricare dai vari spettatori che Vi incitano, sorseggiate dell’acqua ma non rallentate il passo! Dopo tanti sacrifici il traguardo è lì davanti e sta aspettando Voi! “La fiducia nel successo è la premessa per poterlo raggiungere.” (Anonimo)

LEONE( 23 LUGLIO- 23 AGOSTO): Vivrete questo mese con trepidazione, conterete le ore, i minuti di ogni giorno: non certo per la voglia di festa, quanto per il bisogno di chiudere quest’anno! Insoddisfazione, malcontento, senso di inadeguatezza hanno caratterizzato la sfera lavorativa e anche la coppia, gli affetti ne hanno risentito. Ma a volte basta un diverso approccio, una consapevolezza alternativa per capire che tutte le montagne sono fatte di granelli: se non la si riesce a scalare, più che stare ai piedi di essa guardando la vetta, si potrebbe tentare di costruire un tunnel che porti fino a cima. Sarà di sicuro più difficile e laborioso, ma non impossibile e non privo di gratificazioni da parte delle persone che Vi stanno accanto e soprattutto da parte di Voi stessi! “A volte, è sufficiente un cambiamento di prospettiva per vedere la luce.” (Dan Brown)

VERGINE (24 AGOSTO-22 SETTEMBRE):La tradizione vuole che si saluti la fine dell’anno rompendo qualcosa di vecchio. L’inizio di dicembre e l’intero mese Vi vede smaniosi di “rompere” tutto ciò che ora Vi sembra vecchio e  troppo superfluo per poter salutare il nuovo anno insieme a Voi. Avete le idee ben chiare sui nuovi propositi da attuare nell’anno che verrà, e tutti sanno all’insegna del cambiamento. In ambito lavorativo ciò si traduce in promozioni, avanzamenti di carriera che Vi faranno tirare un sospiro di sollievo a livello economico. La fine di dicembre potrà segnare anche un nuovo inizio a livello sentimentale: occhio al ramoscello di vischio! “Cambia tre abitudini all’anno e otterrai risultati fenomenali”  (Anonimo)

BILANCIA (23 SETTEMBRE-22 OTTOBRE): Grande è la voglia di rivincita e di rivalsa che accompagnerà il Vostro dicembre. Ma, nonostante l’impegno profuso, non riuscirete a smuovere la situazione. Tra l’aumento di carico lavorativo e l’aggiunta di oneri quotidiani richiesti con l’avvicinarsi delle festività, alta è l’allerta nervosismo! Nel Vostro caso la sola diligenza non basta per calmare gli animi e soprattutto il disappunto per ciò che Vi circonda: una svista di un collega, un appuntamento rimandato da parte del partner rischia di diventare la goccia che fa traboccare…Voi! Anche se con ragione, cercate di sbollire la rabbia e impegnatevi su ciò che realmente è indispensabile per trascorrere delle ottime  feste: la vostra serenità. Null’altro potrà farVi sentire meglio.” Per essere sereni, bisogna conoscere i confini delle nostre possibilità, e amarci come siamo.” (Romano Battaglia)

SCORPIONE (23 OTTOBRE-22 NOVEMBRE): In questo mese di attesa, l’unico passo che si rivelerà utile per affrontare il nuovo anno è un  profondo e sincero auto-esame. Abituati a seguire norme e comportamenti, si rivela quasi doveroso un pizzico di istinto per poter godere a pieno della magia che avvolge questo mese. Solo così l’Amore, nelle sue mille e oltre sfaccettature, sarà ben lieto di farVi visita. Anche a lavoro il nodo della cravatta un po’ più allentata Vi conferirà un’aria di rilassamento che gioverà all’intero ambiente in cui operate.” La leggerezza è un salvagente nella corrente della vita.”  (Ludwig Börne)

SAGITTARIO (23 NOVEMBRE-21 DICEMBRE): Se doveste scegliere come regalo di compleanno tra un posto di lavoro certo e un amore appassionante, riflettereste un bel po’ prima di trovare il modo di farVi regalare entrambi! La fine dell’anno solare  e del Vostro personale anno Vi trova pieni di energia nonostante qualche momento di scoraggiamento dovuto più che altro alla ricerca (fino ad ora) infruttuosa di un’occupazione lavorativa. Ma siete scoppiettanti come le fiamme che riscaldano anche le più fredde giornate, e nessuno saprà resisterVi ancora a lungo!

CAPRICORNO (22 DICEMBRE-20 GENNAIO): Aspetterete con ansia le vacanze per poterVi rilassare e ritrovare forza e grinta che sembrano essersi dimenticate di Voi. Soprattutto gli ultimi giorni di novembre sono stati caratterizzati da un impegno lavorativo che già all’inizio di dicembre Vi trova sfiniti; questo si ripercuote anche nella sfera degli affetti, dove mal volentieri sopporterete le premure che Vi dedicheranno le persone vicine. Con questo senso di solitudine auspicata sarà difficile coinvolgerVi nel clima di festa. Cercate di ricordare che se è pur vero che le vacanze servono per ricaricare le batterie, poltrire non è l’unico modo per poterlo fare. Godete di tutto ciò che Vi circonda, non avvertite tutto come una congiura contro di Voi. La bella notizia è che con un po’ di buona volontà ritroverete la consueta allegria di stare in famiglia e in compagnia pochi giorni prima di Natale. Meglio tardi che mai, anche perché ricordate: ” un compagno allegro è una carrozza in un viaggio a piedi.” (Johann Wolfgang Goethe)

ACQUARIO (21 GENNAIO-19 FEBBRAIO): Dicembre sarà clemente con voi. Quasi volesse farVi un personale regalo Vi concede un break dai soliti problemi con i quali, oramai,  state imparando a convivere da mesi. Sarete pronti a lasciarvi andare quel basta per tramutare un incontro in un inizio di rapporto duraturo. Chi è già in coppia riscoprirà la forza del legame, vivendolo pienamente in questo mese . Scoprirete che il calore affettivo si rivelerà di importanza notevole per affrontare le sfide quotidiane che sono già pronte sulla soglia dell’anno nuovo. La situazione lavorativa è ancora in stallo e purtroppo lo sarà anche nei prossimi mesi. Vi viene richiesta ancora una buona dose di pazienza.” La pazienza può far germogliare delle pietre, a condizione di saper aspettare.” (Driss Chraibi)

PESCI (20 FEBBRAIO-20 MARZO): La ripresa degli ultimi mesi Vi permetterà di festeggiare pienamente! Successi professionali, risultati che attendevate da tempo sono finalmente alla Vostra portata, e farete tutto ciò che in Vostro possesso per sfruttare il momento. Sentite che, dopo tante porte chiuse in faccia, ora sono nelle Vostre mani le chiavi per aprire un portone, il portone del Vostro futuro lavorativo; e Vi impegnerete affinché quest’opportunità diventi un investimento certo. Anche in ambito privato saprete assaporare il clima magico che accompagna le festività, esaltandone gli aspetti piacevoli. Qualche lite potrà oscurare parzialmente il Vostro benessere, ma saprete dargli la giusta importanza. “C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.” (Henry David Thoreau)

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com