Otto@Tales

A Corigliano Calabro la presentazione di “Scritto nell’acqua” di Nuccia Benvenuto

Corigliano Calabro – Il prossimo 12 Dicembre alle ore 17:30, presso il Castello Ducale nel “Salone Degli Specchi”  a Corigliano Calabro, sarà presentato il  romanzo  “Scritto nell’acqua” di Nuccia Benvenut, per Falco editore. 12308774_10205588583939137_1636985172726199049_n (1)

“Scritto nell’acqua” è un romanzo d’amore il cui filo conduttore è la poesia di John Keats, che ci porta lungo la colonna sonora della vita, a Roma, nei luoghi simbolo di un percorso interiore o viaggio dell’anima: la scuola di danza del ventre, la libreria Incontriamoci, la casa editrice Armonia, lo studio del professore in pensione, l’emittente radiofonica  R C I,  Piazza di Spagna con la casa di Alex, quella di Keats e la boutique di Irene, il Cimitero Acattolico, la campagna di Palestrina e, a Pizzo Calabro, il castello Murat e la chiesa di Piedigrotta. L’analisi introspettiva scava nel vissuto dei personaggi, fra innamoramento, gelosia, tradimento, rancore familiare, dolore, solitudine, paura del futuro. Il nome di Keats, scritto nell’acqua, fonde le parti in un’unica persona, in un’unica esistenza. Alla poesia è affidato il difficile compito di tracciare e superare le fragilità umane.

Alla presentazione interverranno Loredana Giannicola, dirigente scolastica, il poeta Francesco M.T.Tarantino, il giornalista Andrea Mazzotta, l’editore Michele Falco, e naturalmente l’autrice Nuccia Benvenuto. Modera il giornalista Carlo Minervini. Nel corso della presentazione leggeranno brani del testo  Franco Cirò, Anna Minnicelli e Alessandro Sosto. Ad allietare  la serata intermezzi musicali a cura dei Contrappunto, con la voce di Enzo Lauria e la ballerina Carmen Cervino.

Schifino Anna Maria

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com