COSENZA – «È stata una campagna straordinaria. Mi ha spinto il mio amore per Cosenza Devo ringraziare tutti i candidati», sono le parole del candidato di a sindaco Carlo Guccione da Piazza Kennedy. Con Guccione sul palco anche il Governatore Mario Oliverio: «La città capoluogo merita di darsi una guida al passo coerente con il grande progetto di cambiamento della Calabria».
Ha chiuso la campagna elettorale anche il candidato a sindaco Paolini. A pochi metri dai suoi competitors ha ribadito la sua ricetta per una Cosenza nuova e più sociale con meno luminarie e più servizi al cittadino. Al suo fianco il viceministro all’economia Zanetti che lo ha sostenuto nell’ultima giornata. «È stato un privilegio essere il vostro candidato e insieme potremo cambiare il volto alla nostra Cosenza», queste le parole del candidato Paolini.
Mario Occhiuto ha scelto ha scelto Piazza Scura per la chiusura della sua campagna elettorale. Allestito anche un punto di distribuzione gratuita di cuddruriaddri. L’ex sindaco ha ribadito di voler continuare il lavoro intrapreso nel 2011. «Non si può cambiare una città in quattro anni e mezzo. Però abbiamo fatto tanto soprattutto sul versante culturale». Occhiuto ha invitato a non fidarsi delle false promesse e ad andare a votare.
Più in sordina la chiusura di Gustavo Coscarelli e del Movimento cinque stelle in Pizza XI Settembre con la partecipazione dei parlamentari Dalila Nesci e Paolo Parentela.
Il quinto candidato, Valerio Formisani, aveva già chiuso la sua campagna giovedì sera con un giorno di anticipo.