Cassano, a breve centro diurno per famiglie e bambini

asilo-nidoCASSANO ALLO IONIO (CS) – L’Amministrazione Comunale di Cassano All’Ionio, nell’ambito degli interventi di cura in favore dell’infanzia rende nota la prossima apertura del ” Centro Diurno per famiglie e bambini – nido d’infanzia da 0 a 36 mesi ” che avrà sede presso i locali della scuola materna, sita in via Sybaris di Lauropoli. L’apertura ufficiale dell’asilo nido, le cui iscrizioni sono totalmente gratuite, avverrà nella prima decade del mese di luglio.

Tale iniziativa – fa sapere l’assessore ai servizi sociali Alessandra Oriolo – si configura come Servizio Educativo ed e potrà accogliere – spiega – 20 bambini di età compresa tra i 10 e i 36 mesi senza distinzione di sesso, cultura e religione. Sarà, inoltre possibile, la presenza durante l’orario delle attività di uno o più genitori.

All’interno del centro opererà un’educatrice specializzata che garantirà ai bambini attività di gioco e di confronto con i genitori.

Il Centro Diurno Comunale sarà aperto dal lunedì al venerdì per cinque ore giornaliere e l’orario potrà essere flessibile con le turnazioni antimeridiane e pomeridiane a seconda delle esigenze che esprimerà la maggioranza delle famiglie. La domanda di pre – iscrizione, reperibile tramite il sito ufficiale del Comune di Cassano All’Ionio, raggiungibile all’url http://www.comune.cassanoalloionio.cs.it/, oppure ritirandola direttamente presso il Palazzo Comunale, le Delegazioni Municipali e l’Ufficio Servizi Sociali, dovrà essere consegnata al Protocollo del Comune durante gli orari d’ufficio. Alla domanda non si dovranno allegare altri documenti poiché si tratta di una pre – iscrizione.

È gradita l’iscrizione entro il 12 di luglio e segnalata presso l’ufficio dei Servizi Sociali Dott. Costantino o l’ufficio dell’ Assessore Oriolo, IV piano, del Palazzo di Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *