Comunali, Cosenza Domani: “Disattesi tutti gli impegni dal PD. Gli elettori sapranno scegliere”

COSENZA – Sulle prossime consultazioni elettorali ha rilasciato la seguente dichiarazione Michele Urso di Cosenza domani:

“Appare sempre più chiaro a tutti i cosentini il disegno del Pd. Si era detto di organizzare la grande coalizione per conquistare il Comune ed individuare il candidato unitario – cioè unanime (non a maggioranza ma proprio unanime) – oppure con le primarie. Su questo impegno sancito da un documento di indizione delle primarie si è proceduto allo scioglimento della Amministrazione per dimissione dei consiglieri. Poi l’impegno chiaro e pubblico come confermano tutti i protagonisti è stato disatteso.
Ieri un gruppetto di mandarini del Pd di quelli che da decenni hanno il merito di come è la nostra regione ci ha spiegato perché. Quando c’è “forte condivisione” a Roma la voce dei cosentini non conta, deve tacere. E devono venir meno anche impegni presi pubblicamente.
Bene, anche su questo si faranno le valutazioni elettorali. Noi siamo inguaribilmente legati al rispetto degli impegni e della dignità dei cosentini. Magorno, Covello, Adamo e tutti i tartufi del Pd (quelli che non sanno o non possono dire no, per intenderci) sono invece vincolati alle “forti condivisioni” romane espresse ieri dal sig. Guerini di Pavia venuto ad impartirci paternalistiche lezioni di politica.
Lo ringraziamo ma quanto a lezioni preferiamo tenerci quelle dei cosentini che stavano in cattedra con la schiena dritta senza piegarsi a nessuna decisione presa altrove come Gullo e Mancini.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *