Corigliano, Madeo vuole manifestazione d’interesse per l’illuminazione pubblica

CORIGLIANO CALABRO (CS) – Lo scorso 13 aprile 2016 è stato pubblicato il Capitolato Speciale di Appalto per la gestione integrata del servizio di illuminazione pubblica nel comune di Corigliano, redatto dall’ingegnere Francesco Scura.

«Conosciamo la caratura personale e professionale dell’Ing. Scura – dichiara il consigliere di minoranza Francesco Madeo – ma riteniamo che prima di procedere alla redazione del Capitolato Speciale di Appalto, al relativo Bando e alla conseguente Gara di Appalto sarebbe opportuno pubblicare una Manifestazione di Interesse per comprendere quali siano le reali offerte presenti sul mercato locale, nazionale e se possibile anche internazionale. In tal modo magari si potrebbe rinnovare l’intero impianto di illuminazione, adeguandolo alla attuale normativa e al rispetto degli obiettivi di Europa 2020, con l’utilizzo del Project Financing, ex art. 183 codice degli appalti».

Il rappresentante di “Aria Nuova – Riferimento popolare” esplicita quindi i suoi dubbi: «Mi rendo conto che l’Amministrazione ha una idea di quello che dovrà essere il servizio di illuminazione pubblica ma nessun membro della Giunta Geraci o della maggioranza consigliare è tecnicamente preparato per conoscere a pieno le possibilità che vengono offerte realmente dal mercato. Magari il servizio che l’Amministrazione ha pensato per la nostra Comunità non troverebbe nessuna offerta e quindi perderemmo tempo e denaro in una gara di appalto totalmente deserta, magari mettendo a confronto le ditte potremmo avere un servizio migliore e maggiore risparmio per le tasche dei nostri cittadini».

«Nessuno può essere informato meglio delle ditte interessate a formire il servizio! Nessuno può spiegarci le reali possibilità per il nostro comune meglio delle ditte interessate a fornire  servizio!» conclude Madeo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *